oh mamma! nel 2010 la reputavo già vissuta e ancora ce l'ho1.2 8v 60cv su Lancia Y del 2001, 98500km e testata fatta 5000km fa,pare sia un difetto congenito risolto dal 2003 circa. Comunque guida sportiveggiante e motore visto smontato era pulitissimo! Anche il meccanico è rimasto stupito,eppure non sono costante nella manutenzione! Oltre alla testata ho cambiato il radiatore e revisionato la scatola sterzo che perdeva olio (sempre a detta del mio meccanico è un problema comune a chi usa tanto l'auto in città),poi manutenzione ordinaria,dischi freni e ammortizzatori....e un paio di volte dal carrozziere. mmmmm direi che la mia elefantinoblu è una macchina molto vissuta!![]()
conta tutto assieme, ne troppo kmtrata nè troppo vecchia...e la logica per le fiat è a modo tuo, per me non sono assolutamente peggiori di molte altre!!conta più l'età della macchina che il chilometraggio, una macchina del 2018 con 300mila km è meglio di una del 2008 con 60mila km.....almeno per le Fiat la logica da seguire è questa.
Appunto, e visto il titolo del topic, che significa "troppo" chilometrata, visto anche che alcuni utenti riportano l'esperienza di auto ancora in ottima efficienza in mano a proprietari non esattamente maniaci della manutenzione? Troppo vecchia per me significa che non sono presenti le dotazioni minime di un modello attuale (sicurezza basilare, comfort, intrattenimento, ecc.).conta tutto assieme, ne troppo kmtrata nè troppo vecchia...e la logica per le fiat è a modo tuo, per me non sono assolutamente peggiori di molte altre!!
La vita di un modello gliela dai tu con la manutenzione ed un buon meccanico. La Punto 1,2 Fire "soffre" di termostato che si rompe aperto e se non va in temperatura in inverno o ha dei bruschi sbalzi di temperatura crepa la guarnizione della testa, che si rifà ovviamente ma ovvio che se la cosa non è "controllata" acqua và nell'olio, soffrono bronzine e ciao pepo....Ciao a tutti, come da titolo ho una punto seconda serie del 2003, 1.2 8 valvole a benzina. Nel 2007 a 65.000Km ho fatto l'impianto GPL, adesso ha 136.000 km, secondo voi potrebbe arrivare a 200.00 km?
La mia vecchia ford fiesta del 91 arrivo fino a 170.000 km (sempre benzina ma 1100), l'impianto a gas messo sulla mia punto ne allunga o accorcia la vita?
Grazie per le vostre risposte ed esperienze...
Chissà Lino in questi 7 anni osa avrà fatto della sua punto...La vita di un modello gliela dai tu con la manutenzione ed un buon meccanico.
agricolo - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa