U2511
0
Ho avuto il Forester 2.0i Lineartronic, my 2019Credo molto lo faccia il piede, il CVT credo sia molto "energivoro" nei transitori aggressivi, quando si chiedono accelerazioni decise, portando il motore a regimi elevati. Nella guida "soft", penso possa contribuire invece a mantenere bassi i giri, e quindi i consumi. Certo, la guida potrebbe essere moooolto sonnolenta. Non penso però che in media faccia peggio di un convertitore di coppia. Con le due nostre Yaris Hybrid ci siamo abbastanza assuefatti ad una guida scorrevole, seppure non lenta.
Il Lineartronic ha sia il convertitore di coppia idraulico che la catena di trasmissione, tenuta in tensione da un sistema idraulica ad alta pressione.
Marcia dolcissima in città e nel traffico extraurbano, ottima in offroad e su neve
Consumo urbano tra 11 e 12 litri per 100 km
Extraurbano collinare guidando con molta attenzione (non lentamente, ma facendo scorrere l'auto), miglior consumo ottenuto 8 litri/100 km
Prestazioni ... scarsissime
Consumo nedio generale nei circa 22.000 km che mi è durata, 10,3 litri per 100 km