eta*beta
0
Quelli moderni sì. Quelli di importazione ammerricana, con 3 o 4 rapporti e convertitore libero, no.certo che si, e trovo che per una vettura da turismo è il cambio migliore per praticità comfort
Quelli moderni sì. Quelli di importazione ammerricana, con 3 o 4 rapporti e convertitore libero, no.certo che si, e trovo che per una vettura da turismo è il cambio migliore per praticità comfort
Vero, ma dipende da come lo fai, con l'epicicliodale Toy hai ottima efficienza. Ideale peraltro sarebbe un seriale ICE(sempre a regime ottimale)-elettrico, eliminando la trasmissione.Certo e sono tra i migliori
Il CVT, teoricamente la migliore trasmissione, in realtà è una delle più inefficienti per gli elevati assorbimenti di energia.
Se quello Toyota cui ti riferisci è l’eCvt, di Cvt ha solo una parte del nome. Certo, rimane la “continuità” della trasmissione senza “salti”, ma è un altro mondo.Vero, ma dipende da come lo fai, con l'epicicliodale Toy hai ottima efficienza. Ideale peraltro sarebbe un seriale ICE(sempre a regime ottimale)-elettrico, eliminando la trasmissione.
Ti riferisci forse al parco auto cubano?Quelli moderni sì. Quelli di importazione ammerricana, con 3 o 4 rapporti e convertitore libero, no.
Io ho ancora la vecchia cuore che ha un automatico Aisin quattro rapporti a convertitore libero ma con un pò di "saggezza" fa comunque i 20km/lTi riferisci forse al parco auto cubano?![]()
Non necessariamente, come le auto del mio vicino che sono bombardoni ammerricani anni 70 con 8 cilindri grossi come barattoli di vernice e 3 marce con un convertitore che slitta come un CVT, oppure, senza andare tanto lontano, a erti gin tronic che montavano sino a 10 anni fa...Ti riferisci forse al parco auto cubano?![]()
Io invece con YH ho proprio una guida lenta....ma faccio 2,9-3Credo molto lo faccia il piede, il CVT credo sia molto "energivoro" nei transitori aggressivi, quando si chiedono accelerazioni decise, portando il motore a regimi elevati. Nella guida "soft", penso possa contribuire invece a mantenere bassi i giri, e quindi i consumi. Certo, la guida potrebbe essere moooolto sonnolenta. Non penso però che in media faccia peggio di un convertitore di coppia. Con le due nostre Yaris Hybrid ci siamo abbastanza assuefatti ad una guida scorrevole, seppure non lenta.
Complimenti! Con le nostre, di prima generazione, siamo sui 4,6 - 4,7...Io invece con YH ho proprio una guida lenta....ma faccio 2,9-3
Eh...no coasting no fuelsave....Complimenti! Con le nostre, di prima generazione, siamo sui 4,6 - 4,7...
Complimenti! Con le nostre, di prima generazione, siamo sui 4,6 - 4,7...
Accidenti, siamo proprio scarsini alla guida! A nostra parziale discolpa il frequente utilizzo per brevi tragitti e i continui saliscendi della zona...Faccio 4,2-4,3 con la C-HR 2000....
Accidenti, siamo proprio scarsini alla guida! A nostra parziale discolpa il frequente utilizzo per brevi tragitti e i continui saliscendi della zona...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa