eta*beta
0
Beh, sepre un SUV è.Sai che avrei detto la CH-R ben più "penetrante"?
Beh, sepre un SUV è.Sai che avrei detto la CH-R ben più "penetrante"?
meno innervata la carrozzeria, comunque moltiplicando il cx per la sezione frontale forse non c'è molta differenza, la 3008 mi pare un po' più grande, non so il peso che molto influisce in città e montagna.Per confronto ho cercato la 3008, ben più alta, larga e "quadrata" come forma generale ma raggiunge un buon valore di 0,28, davvero molto contenuto per essere un SUV.
Nessuna arte divinatoria, ovviamente...Guida predittiva suona un po' tipo avere poteri divinatori.
Ovviamente bisogna guardare lontano ma si può prevedere solo se un semaforo diventerà rosso o se ci sarà un rallentamento per cause evidenti.
Non si può purtroppo prevedere cosa frulla nella testa degli altri guidatori.
Non so a voi ma a me capita abbastanza spesso in corrispondenza di cavalcavia e simili di trovarmi davanti quello che invece di prendere un po' di velocità prima della salita rallenta rovinandomi completamente la strategia e costringendomi a scalare.
Anche nelle partenze in salita io se posso cerco sempre di far smaltire la coda davanti in modo da non dover fare più ripartenze, ma quello che si addormenta o che sta troppo vicino all'auto davanti ed è costretto a frenare fini a fermarsi facendo fermare anche te c'è sempre.
Conordo in tutto, ma preferisco andare in folle e poi scalare negli ultimi 40 metri.lasci rallentare l'auto col freno motore
ahahahah mi hai strappato un sorriso e condivido il pensiero per i tanti che "abusano" del poco spazio lasciato non per peggiorare la viabilità, ma per migliorarla, alcuni non lo capiscono (e portano a frenare molto di più).Quando so che sussiste la possibilità, cerco di tener un po' di distanza in più, salvo qualche pilotone non venga a sorpassare per poi frenarmi sul naso, in quei casi vorrei un sistema missilisico anticarro...
Ecco, i nuovi CA questo lo fanno da soli, è una comodità ulteriore, ovviamente se dai una spalettatina a sx innesta nuovamente la marcia generando freno motore confacente al rapporto inserito.Conordo in tutto, ma preferisco andare in folle e poi scalare negli ultimi 40 metri.
diciamo che sono sempre il solito guerrafondaio, ancor più libero nella nuova veste... me lo hanno già rimproverato...ahahahah mi hai strappato un sorriso
Sai che guido solo carri di età paleizoica.Ecco, i nuovi CA questo lo fanno da soli
La OB è un salotto viaggiante, dev'essere gredevole ancora oggi, l'età non conta in casi così.Sai che guido solo carri di età paleizoica.
Mi ha stupito leggere il cx della 3008 (lo pensavo peggiore) tanto quanto mi ha stupito leggere quello della C-HR che è un'auto nuova che immaginavo concepita per l'efficienza più assoluta, soprattutto considerando che si tratta di powertrain, quelli ibridi, che prestano il fianco proprio laddove le velocità medie salgono (andature autostradale) quindi una maggior cura di quel valore consentirebbe migliore efficienza laddove servirebbe.meno innervata la carrozzeria, comunque moltiplicando il cx per la sezione frontale forse non c'è molta differenza, la 3008 mi pare un po' più grande, non so il peso che molto influisce in città e montagna.
Come ricordato, la resistenza aerodinamica dipende dal Cx moltiplicato appunto per la sezione frontale.nonostante una sezione frontale non molto grande,
Da quando ho ottenuto il trasferimento la uso solo per le trasferte autostradali, per gli accertamenti sanitari di mia moglie o fare il tassista verso gli aeroporti e le vacanze di figlia, moglie e madre.La OB è un salotto viaggiante, dev'essere gredevole ancora oggi, l'età non conta in casi così.
Non ho dubbi, mi stressa solo che non tenga conto dei regimi di warmup e cooldown. Ma su un ciclo otto aspirato, a cui aspiro, non è fondamentale. Salvo faccia il salto verso una BEV...Una prova "lunga" di una moderna auto con CA però potrebbe stupirti per il relax che può regalarti,
Coi bassi kmaggi attuali è il meno, più incisivi i costi di acquisto e manutenzione, ma lo ritengo indispensabile per mia moglie.non è sempre vero che un buon CA ti faccia consumare di più.
IMVHO, la tua è una preoccupazione eccessiva.... IMVHO.mi stressa solo che non tenga conto dei regimi di warmup e cooldown
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa