Il contesto era totalmente diverso.Anche allora l' Europa mise dazi....
Anche se allora solo del 10%
La produzione italiana ed europea copriva abbonamente tutti i segmenti.
Le nipponiche erano uno sfizio.
Il contesto era totalmente diverso.Anche allora l' Europa mise dazi....
Anche se allora solo del 10%
Il contesto era totalmente diverso.
Fatto sta che i cinesi le fanno, siamo noi che ci appiccichiamo il 20/30% di dazi e sanzioni varie, poi le tasse e via, magicamente il "low budget" (per noi in EU) non esiste più.
La crescita esponenziale di Dacia, in Italia e in Europa, negli ultimi 20 anni racconta una storia molto diversa da quella che racconti tu con la Panda del tuo esempio... Auto a basso prezzo, se oneste, sono fortemente desiderate dal mercato, altroché!
Esatto, oggi il posto viene preso dalle cinesi.Stessa cosa succedeva con le giapponesi negli anni 90 mi sembra, quindi niente di nuovo sotto il sole.
Io però non ho mai parlato di auto base, ma di fascia bassa, ossia auto a costi "accessibili" anche per il ceto medio-basso.Qui non si sta parlando del successo, se vendono o meno, ma delle versioni che poi effettivamente vengono acquistate. Anche la Panda oggi come allora è l'auto più venduta in Italia ma che siano gran parte base non è vero.
Veramente se guardi il Duster oggi come contenuti non ha nulla a che fare con il Duster di soli 3/4 anni e il prezzo è salito di ben 5-6 mila euro. E lo stesso per la Sandero che sul configuratore la base esiste come esiste la Panda base, ma che quelle versioni siano le più vendute no.
Ecco uno che cambierà idea sulla transizione...Vedi l'allegato 34504
Succede raramente, ma la volta che succede......
InfattiSuccede raramente, ma la volta che succede......
Può andare a fuoco anche un cargo
Esatto, oggi il posto viene preso dalle cinesi.
Succede raramente, ma la volta che succede......
Nel caso dovesse succedere, è sufficiente una veloce ricerca su google su eventi degli ultimi giorni di termiche incendiate nei garage che hanno reso inagibile il locale che le ospitava. C'è solo l'imbarazzo della scelta, anche se non sono eventi che hanno l'onore di essere segnalati nel forum di 4R (facendo cross-posting per giunta).Speriamo che mia moglie non legga la notizia da qualche parte se no me la dovrò subire per mesi.
Esatto, e non sfondarono (si fa per dire) con il prezzo, bensì con le doti di guida e affidabilità. Vedi le prime Honda...Il contesto era totalmente diverso.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa