agricolo
0
Saggia decisione....E’ per evenienze come questa che ho deciso di tenere l’auto sempre sopra il 60%
Saggia decisione....E’ per evenienze come questa che ho deciso di tenere l’auto sempre sopra il 60%
...finchè troveranno il modo per "accisizzare" anche le ricariche domestiche. E puoi scommettere la camicia che lo faranno.bisogna assolutamente avere modo di ricaricare a casa se si vuole recuperare la differenza di prezzo in tempi più brevi.
Penso che la cosa sia “aggirabile” predisponendo un opportuno contratto di servizio (senza il quale non puoi ricaricare), con cui a ricarica completata il “parcheggio inoperoso” viene retribuito con un prelievo di energia elettrica.Se l'energia si trova nella "mia" batteria, l'art. 624 comma 2 cod.pen. impedisce che possa essere ritenuto "lecito" un prelievo post vendita
Penso che la cosa sia “aggirabile” predisponendo un opportuno contratto di servizio (senza il quale non puoi ricaricare), con cui a ricarica completata il “parcheggio inoperoso” viene retribuito con un prelievo di energia elettrica.
Se non sbaglio, è la soluzione cui stanno puntando in Svezia per far fronte agli intasamenti nelle colonnine e soprattutto ai picchi di corrente richiesta (nonostante gli otto reattori atomici in funzione).
Tra l’altro colgo l’occasione per evidenziare ancora una volta una differenza rispetto al rifornimento di carburanti tradizionali:
per ricaricare le elettriche devi obbligatoriamente avere uno o più contratti/abbonamenti con uno o più gestori, mentre per il sistema di rifornimento delle termiche assomiglia al regime dei pubblici esercizi. Qui mi soccorrerà Rovigolaw: un benzinaio può vincolare il rifornimento alla sottoscrizione di un contratto/abbonamento?
Il motivo c’è: vincolare l'utenza (e vorrei capire come i vari provider regolano il roaming)...ma l'assenza di un terminale POS sulle colonnine per me rimane veramente inspiegabile.
Infatti ho sempre detto che da un certo segmento in su, quello D, a parità di equipaggiamento il costo è identico se non più leggermente più basso.Non è per essere pignoli ma anche spendendo 4-5 euro ogni 100 km prima di parlare di risparmio bisogna ammortizzare il costo dell'auto.
La prima foto è il garage dell’HotelPiccolo ot sarebbe bello quando viene aperto un topic su un viaggio vedere una foto dell'auto magari con un bel panorama.
Per quelli che non vanno in vacanza![]()
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa