Secondo me l’unico modo di “colpire” chi ha un’auto elettrica è mettere una tassa sul possesso perché per lo stato è impossibile stabilire di cosa ne fai a casa tua della corrente....finchè troveranno il modo per "accisizzare" anche le ricariche domestiche. E puoi scommettere la camicia che lo faranno.
Temp che ti sbagli. Basta un chip connesso sulla vettura per tassarti a volontà (vedi i distributori automatici)Secondo me l’unico modo di “colpire” chi ha un’auto elettrica è mettere una tassa sul possesso perché per lo stato è impossibile stabilire di cosa ne fai a casa tua della corrente.
Bene allora perché andarsene, se ti dico che per me non c’è nessun problema rimani ?Io esco da questo topic.
Non è assolutamente una rimostranza nei confronti dell'opener con cui ho scambiato giusto due parole e non c'è stato alcun dissapore.
Ti ringrazio e confermo che il mio scopo con questi 3D non è far cambiare idea a chi nelle termiche trova il suo equilibrio, ma dare un quadro reale di cosa vuol dire avere oggi un’auto elettrica e il grado di “sbattimento” per gestirla, oltre a chiarire alcuni aspetti che vengono spesso raccontati come facili o scontati ma che in realtà un peso nella gestione c’è lo hanno eccome..Ho letto con attenzione questo 3d e ringrazio Zero_cilindri per la dovizia di dettagli e particolari.
Devo dire che non ho mutato opinione rispetto al 3d di Zeno (che avevo parimenti ringraziato per gli stessi motivi.
Si ma ci deve essere ed avere uno standard univoco. E conoscendo le tempistiche del governo faccio prima ad andare in pensione è di anni me ne mancano ancora molti.Temp che ti sbagli. Basta un chip connesso sulla vettura per tassarti a volontà (vedi i distributori automatici)
Quando si tratta di tassare (e te lo dico per il mio infame mestiere), il MEF sa trovare le soluzioni (ripeto, vedasi distributori automatici). Basta un chip connesso e sigillato sull’auto. Al ministero sono già al lavoro, la nostra situazione finanziaria non consente di ignorare la sia pur piccola (per ora) perdita di gettito che è già stata rilevata.Si ma ci deve essere ed avere uno standard univoco. E conoscendo le tempistiche del governo faccio prima ad andare in pensione è di anni me ne mancano ancora molti.
Esatto....Temp che ti sbagli. Basta un chip connesso sulla vettura per tassarti a volontà (vedi i distributori automatici)
Annuncio su subito in 3-2-1.....troverà “inaccettabile”.
Per Natale ti regalo l'abbonamento... a SubitoAnnuncio su subito in 3-2-1.....![]()
Quanto invece alle colonnine di ricarica che vengono occupate "a sorpresa", il software potrebbe consentite una sorta di "prenotazione" per tot minuti.
ExPug24 - 7 ore fa
streak1 - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa