<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Taylor Swift | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Taylor Swift

a me risulta che tutti gli ultimi grandi fenomeni nella musica le doti le hanno, mi dicevano ad esempio che una come Beyonce ha una estensione vocale che raramente si era sentita nella musica , ma la stessa Lady Gaga o anche la Taylor, il mio dubbio è se poi per apprezzarli serve sempre questa sovrastruttura che spesso non ha neanche molto a che fare con la musica stessa
Hai ragione, i fenomeni musicali vengono proposti, raggiungono vette mai viste e spesso vengono superati dopo pochi anni. Le voci sono molto "atletiche" da primato. Poi sono bravissime a tenere il palco per ore, ballando e antando con band e coreografie da professionisti. Insomma delle vere superstar. Però la musica è anche molto altro, senza tanta ipertrofia... per dire... Simon & Garfunkel in Central Park...
 
non ho mai avuto un mito
Crescendo ho asoltato ed ascolto ancora un sacco di musia diversa, i miti he resistono, sono quellli di bambino quandi mi innammorai del'avanguardia di allora, quasi mezzo secolo fa... il mio primo mito fu proprio uno dei primi "sintetizzatoristi", poi subito dopo un altro, poi venne tutto il resto, da Bach ad oggi.
 
[...] ....non ho mai avuto un mito , e neanche voglio averlo perchè credo che si perda invece proprio il messaggio artistico che si vuole trasmettere, però probabilmente a tanti altri serve come serve essere parte di un evento .
E' così, indubbiamente.
Ho sempre notato, diciamo più o meno da quando sono al mondo, che mantenere un certo personale equilibrio di valutazione (il che comporta anche non avere idoli, anche se tutti abbiamo o abbiamo avuto persone più ammirate ed a cui ispirarsi, pur restando ben lontani dal fanatismo e dall'idolatria) appartiene, direi, ad una minoranza, che vuoi per carattere e vuoi per educazione mantiene una certa indipendenza di giudizio e non si lascia coinvolgere in atteggiamenti fanatici, pur avendo ovviamente simpatie, antipatie e preferenze personali.

Gli altri invece hanno bisogno di idoli, di eroi : e qualcuno, più d'uno, ha detto che la generazione giovane attuale ha difficoltà a trovarne, tramontati quelli sociali-politici (un esempio, Che Guevara, molto lontano dall'essere un idolo per me ma che lo è stato per diversi della mia generazione) che lo sono stati in un recente passato.
Ed ecco allora che sfogano questa loro necessità di appartenenza, di identificazione cercandosi idoli dove possono.
 
ci sono pure io, ho diversi cd suoi (e di altri colossi del country).


Se posso....
Credo di avere almeno il 70% della sterminata produzione dei CCR....
Oltre....
Un discreto tot degli Eagles....
+
Qualcosa di almeno altri 5 o 6 interpreti meno conosciuti
Ma di costei....Proprio il nulla....

?!?
 
Yes, con l'avvendo dei CD si è creato per me un "buco" e col tempo perso pure entusiasmo, come per molte altre cose della mia gioventù.
Oggi tengo spento quasi sempre anche lo stereo in auto.


Ho tolto l' ultima frase....
( Sono sulla tua stessa deriva....)

Ma io non riesco a vivere senza musica....
Alle volte esco per potermi Ariascoltare i Deep Purple o i Grand Funk....
Banditi entro le mura domestiche....
:emoji_wink::emoji_wink:
P.s.
GIUSTO Ieri sono uscito di casa per riascoltare

 
Back
Alto