Arrivata nuova bolletta elettricità (siamo sempre con A2a in servizio di maggior tutela su linea da 5,5 kW -6,05kW disponibili-).
( ... )
Ormai ci stiamo avvicinando a grandi passi al momento del passaggio (1° luglio 2024), A2a mi ha ufficialmente comunicato che per la mia zona (Comune di Milano) la nostra fornitura passerà
automaticamente e senza alcuna interruzione al Servizio a Tutele Graduali (STG) con il fornitore Enel Energia S.p.A.; come da aggiudicazione bando.
Per favore chiariscimi un paio di dettagli...
(parentesi...
Dalle nostre parti il servizio di maggiore tutela lo fa il "Servizio elettrico nazionale" (prima era "ENEL distribuzione" ... da non confondere con ENEL energia = mercato libero)
Da quasi un anno sono già stato passato d'ufficio per la mia utenza commerciale (lavoro) alla "tutela parziale" e nella mia zona siamo stati trasferiti d'ufficio (salvo diversa richiesta) ad A2A ...)
...
Mi ero fatto l'idea che A2A fosse un operatore del mercato libero...
ho capito proprio bene che nella tua zona svolge il servizio di maggior tutela?
(e che diversamente da noi, dove dalle nostre parti l'operatore per la tutela parziale scelto dalla Regione è proprio A2A, mentre da voi è ENEL Energia (mercato libero) ? ...)