Arrivata nuova bolletta elettricità (siamo sempre con A2a in servizio di maggior tutela su linea da 5,5 kW -6,05kW disponibili-).
Siamo passati dai 0,196 €/kWh della precedente bolletta a 0,171 €/kWh di quella appena ricevuta (totale da pagare MENO 14€ di canone DIVISO per i kWh fatturati).
Questa è la mia "cifra finita" omnicomprensiva di tasse/imposte, oneri, costi e spese di ogni tipo, continua a diminuire come da andamento PUN (e la discesa, pur lenta, è ancora in corso).
Di nuovo, anche in questo bimestre, il risparmio rispetto al mercato libero permane ed è evidente.
Ormai ci stiamo avvicinando a grandi passi al momento del passaggio (1° luglio 2024), A2a mi ha ufficialmente comunicato che per la mia zona (Comune di Milano) la nostra fornitura passerà
automaticamente e senza alcuna interruzione al Servizio a Tutele Graduali (STG) con il fornitore Enel Energia S.p.A.; come da aggiudicazione bando.
Sempre a titolo di riferimento, e sempre per raffronto statistico condiviso, riporto nuovamente la tabella con il costo in €/kWh medio degli ultimi 5 anni + il 2024 attualmente in corso ed aggiornato dopo l'ultima bolletta; il contratto è sempre rimasto lo stesso e siamo pressochè tornati ai valori pre-covid e pre-guerra Russia/Ucraina.
Anno --- Media €/kWh (5,5 kW in servizio di maggior tutela)
===============================================
2019 --- 0,168 €/kWh
2020 --- 0,154 €/kWh
2021 --- 0,205 €/kWh
2022 --- 0,345 €/kWh
2023 --- 0,228 €/kWh
2024 --- 0,184 €/kWh --- (parziale 4 mesi)