Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità | Pagina 1026 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.847
    Piaciuto:
    850
    Il problema non è mappare l'auto, per quanto riguarda i numeri.
    Sono effettivamente poche auto.
    Il problema riguarda le manomissioni.
    E qui i numeri sono elevatissimi.
    Come ho scritto ormai fino alla nausea, ho molti ex colleghi che trattano ausili elettronici e hardware in genere per fare tali modifcihe.
    Che sono all'ordine del giorno.
    E quasi certamente l'utente è ignaro, dato che l'autoriparatore propone la soluzione come rimedio alle frequenti accensioni delle spie di avaria, senza andare nel dettaglio.
    Spendi X che non avrai più problemi.
    Ma naturalmente, l'unico modo è quello di eliminare i sistemi di abbattimento delle emissioni.
    L'alternativa sarebbe utilizzare l'auto per lo scopo per la quale è nata, ovvero fare lunghi tragitti (parlo del diesel).
    Quindi il motore a gasolio non deve sparire, ma deve avere una percentuale molto bassa tra i modleli venduti.
    Altrimenti possiamo anche obbligare i produttori a normative > Euro 25, ma dopo pochi chilometri tutte quelle vetture finiscono ad euro Zero.
     
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.391
    Piaciuto:
    1.067
    Electric status Symbol qualcuno ha ribattezzato così la flotta ecologica pronta a salvare il mondo. E i suoi utilizzatori.

    Ma il punto non è dell'agevolazione al ricco dell'incentivo. Il punto è che nella "normalità" l'operaio con incentivo sostituiva la macchina....oggi la tiene. Questo è il "dramma" dell'incentivo che non serve in quanto voleva "levare" i veicoli più vecchi ed inquinanti mentre le officine sturano a manetta vecchi filtri intasati.....
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  3. Zeno7_1725047087

    Zeno7_1725047087

    Iscritto:
    1665302218
    Messaggi:
    1.826
    Piaciuto:
    1.437
    Hai ragione.
    Non tutti i diesel sono mappati.
    Tanti (tantissimi secondo me) defappati e con EGR chiusa.
    Anche da non appassionati, semplicemente "consigliati" dal meccanico di turno, per evitare noie e intasamenti.
    Conosco personalmente 3 meccanici e tutti mi hanno candidamente confessato di lavorare così.
    Tralascio le discussioni e 3 officine non fanno certo statistica.
    Ma sono pur sempre il 100% di quelli che conosco.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.178
    Piaciuto:
    3.093
    Va beh perdonami, ma non è proprio un paragone che regge eh....e lo dico pur essendo ben consapevole dei loro limiti...
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.877
    Piaciuto:
    2.901
    era solo per dire che anche gli elettori possono sbagliare.
     
  6. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.178
    Piaciuto:
    3.093
    Come dice il buon Galimberti. Non è vero che il popolo ha sempre ragione. Se non è informato, se non si è documentato, se è manipolato, non ha ragione.

    E non a caso, la nostra meravigliosa costituzione dice che il popolo è sovrano. Non parla di ragione.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.522
    Piaciuto:
    6.252
    non solo, non credo che, alle elezioni precedenti, avessero anticipato cosa avrebbero combinato.
    almeno, io non ricordo nulla da parte dei politicanti italici, di qualcuno che pubblicizzasse uno stop completo dei motori termici, e un obbligo a comprare solo auto elettriche.
    poi magari ricordo male io che, di politica, ne ho fin sopra i pochi capelli, e non seguo piu' una mazza
     
    A ChBr8773, cuorern, a_gricolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.749
    Piaciuto:
    2.151
    Verissimo. Il popolo è una massa di persone e in quanto massa è ignorante. Sempre.
    Attenzione, non sto dicendo che "gli altri" sono ignoranti e io no.
    Anche io mi ci metto dentro.
    Perché tutti noi, per quanto intelligenti possiamo essere, siamo esperti solo in una minuscola parte dello scibile umano. Per forza. E in tutto il resto siamo nella media, spesso anche sotto. Mettendo insieme un gruppo indiscriminato di persone si avrà come risultato che IN OGNI ambito si avrà una minoranza di esperti e una maggioranza di persone nella media o capre. Quindi si può dire che il popolo se ha ragione è per sbaglio, perché non è MAI pienamente cosciente delle scelte che compie. Ed è per questo che certe scelte secondo me vanno necessariamente delegate a qualcun altro e solo per le questioni di tipo etico-religioso, cioè quelle dove non si necessita di competenze tecnico-economiche, bisogna ricorrere ai referendum
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.178
    Piaciuto:
    3.093
    Ma infatti in un sistema democratico equilbrato con pesi e contrappesi dei poteri, i leader di governo non vengono eletti direttamente dal popolo, ma da dei suoi rappresentanti, ovvero i parlamentari, che sono proprio espressione della volontà popolare.
     
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    Occhio alla deriva...
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.184
    Piaciuto:
    11.996
    Stiamo andando su temi un poco al limite, fino ad ora in realtà si è trattata la cosa con grande maturità ma forse sarebbe meglio rientrare in temi un poco meno 'pericolosi'
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.388
    Piaciuto:
    6.092
    Oh, finalmente un avatar degno di tale nick.

    upload_2024-6-7_18-57-55.gif
     
    A StelleStrisce e cuorern piace questo messaggio.
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    Quindi le repubbliche presidenziali, tra cui due fra le più note potenze economiche e militari, storicamente valutati come Paesi avanzati, democratici e stabili come la Francia e gli Stati Uniti non sarebbero "sistemi democratici equilibrati" ? Attenzione che noi italiani col nostro mantra dell' "equilibrio" siamo tra i Paesi con la maggior instabilità politica dell'occidente (31 governi in 76 anni, durata media 2,45 anni) ... quindi non propriamente...virtuosi :emoji_ghost:

    ...ooops chiedo scusa, siamo in silenzio elettorale :emoji_sweat_smile::emoji_upside_down:
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2024
  14. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    Oldsmobile 88 / 98 del '60... :emoji_wink:
     
    A Divergent, cuorern e GuidoP piace questo elemento.
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.391
    Piaciuto:
    1.067
    A proposito di tranzisione sapete se ci sono già modelli euro7?
     

Condividi questa Pagina