La produzione di questa quarta generazione è partita lo scorso 11 marzo nello stabilimento di Oxford e le linee paiono già ben rodate. La carrozzeria è infatti molto curata: punti di saldatura e sigillature ben eseguiti, luci costanti fra i lamierati e allineamenti precisi per le parti mobili; bene anche la verniciatura, distesa in maniera uniforme e presente pure nelle zone meno in vista. Risulta ben realizzato anche il comparto guarnizioni, con le portiere che, pur se prive di montanti, dispongono di tutto il necessario per garantire un'adeguata insonorizzazione: sulla battuta della porta ESTERNO Assemblata con cura: la verniciatura non presenta difetti e gli allineamenti sono curati. Efficace il comparto guarnizioni. Superfici carrozzeria ••••• Giochi e profili •••• Insonorizzazioni e guarnizioni ••••• Scocca •••• INTERNO I materiali di base non sono particolarmente pregiati, tuttavia le finiture appagano il colpo d'occhio. Il baule è privo di attrezzatura e la serratura è a vista Materiali e accoppiamenti •••• Sedili •••• Funzionalità •••• Finitura bagagliaio •••• è presente un bulbo completo, con labbretto per convogliare l'acqua, e sulla portiera stessa c'è un bulbo parziale; i locari, tra l'altro, prevedono una struttura integrale di tessuto davanti e dietro con parte interna fonoassorbente. Per quanto riguarda l'abitacolo, i materiali di base sono piuttosto economici (plastica rigida per l'intera plancia), ma si apprezza l'impegno per valorizzare l'insieme, per esempio con l'inserto di tessuto al centro. Gli accoppiamenti sono comunque piuttosto precisi, al netto del cassetto portaoggetti un po' sporgente. PIACE 1. L'esterno è molto curato: il colore è uniforme su tutte le superfici e le luci fra i lamierati si mantengono costanti sui quattro millimetri lungo l'intera carrozzeria. 2. I locari sono integrali davanti e dietro: di tessuto, con interno di fonoassorbente, assicurano una buona insonorizzazione, cui concorre anche il comparto guarnizioni. (Fonte Q.R.)