Attenzione ad una cosa. Suzuki non è "cara" ma non fa auto "base"
Infatti, scelta commerciale probabilmente, gli andrà bene vendere meno auto, ma fare più margini, anche se poi all'atto pratico, configurare su misura un'auto, come permettono di fare certi marchi, tedeschi soprattutto, ti consente si di comprare ciò che ti serve, o che vuoi, ma non è detto che risparmierai ste grandi cifre, specie se certi accessori sono dentro a dei pacchetti. Cmq ricordo che anche quando c'erano allestimenti entry level, Suzuki in Italia non è mai andata oltre il 2,7% del mercato. quota record raggiunta mi sembra nel 2021, dove già non c'erano più ne le Swift Easy e nemmeno le Cool non ibride, ma già quelle che più o meno avevano un allestimento e prezzo, simile alla Top del 2017. Per cui di cosa stiamo parlando non si sa, di vendite che Suzuki nemmeno si sogna o vuole fare, in Italia almeno. Se una Swift Top a 20.500 euro in promo costa troppo, basta guardarsi in giro e comprare altro, Suzuki penso che non si straccerà le vesti, anche perché quando le auto le "regalava" non è che vendesse poi così tante.
Queste sono alcune delle auto più vendute, nella fascia 61/135 gr CO2/km che godono degli incentivi
https://www.quattroruote.it/news/me...e_piu_vendute_e_incentivate_foto_gallery.html e come si può vedere, non ci sono delle Suzuki, ma oibò, altri modelli e pure più cari, specie se configurati come una Suzuki "base".