Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Suzuki Swift 2024

Suzuki Swift 2024 | Pagina 94 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.795
    Piaciuto:
    1.504

    Si però mi sembra che sulla Swift abbia ancora un senso. Non è l'unico video che gira a sfavore dei 3 cilindri e cosa sarà successo? Come mai si svegliano solo adesso? Mi sembra che il vecchio Ecobost 3 cilindri della Ford, tanto per citarne uno molto famoso, ai tempi riceveva solo elogi, oltre ad essere proclamato più volte motore dell'anno. Cmq la verità probabilmente starà nel mezzo e se lo metti su suv di seg C/D forse è meglio lasciarlo dov'è.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2024
  2. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    822
    Piaciuto:
    228
    Oggi sono fresco di gita in famiglia e discussione sul tema. Ogni tanto andiamo a trovare un gruppo di parenti da milano a un paesino tra le valli vicino al Resegone, di solito con la principale auto di famiglia la ford puma 1.0 ecoboost, che è momentaneamente in riparazione. Abbiamo optato quindi di utilizzare la fiesta, quella di mio padre 5 porte del 2007 1.2 16v benzina. La differenza tra un 4 (aspirato e povero di coppia) e un 3, turbo e potente, si sente tutta, a favore del 4. In strade in particolare irregolari e piene di dislivelli il 1.2 si comporta molto meglio in quanto a regolarità e vibrazioni, anche quando fortemente sotto coppia. Chiaramente il 1.0 ecobost ha più potenza da offrire, ma ha comportamento decisamente più irregolare e meno confortevole. Per non parlare della marcia a velocità costante, con il 1.2 a basso carico si può andare in crociera a 1300/1400 giri, con il 1.0 ecoboost sotto i 1800 vibra troppo. E parliamo di un 3 cilindri iperpremiato e di ultima generazione, figuriamoci quelli brutti
     
  3. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    822
    Piaciuto:
    228
    Rispondendo nel merito della tua affermazione credo che questo risentimento nasca dal fatto che i 3 cilindri siano diventati il nuovo standard
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    65
    le case hanno virato sui 3 cilindri perchè gli costano meno e pesano meno, a loro costano meno e non prendono multe dall'europa perchè la vettura pesando meno emette meno co2, mentre al cliente la vettura costa come se ne avesse 4 è tutto un magna magna...
     
    A ilValV piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.795
    Piaciuto:
    1.504
    In un video di presentazione/confronto con la versione MY2020, che non pubblico, perché mi sembra sia di una concessionaria, o multimarca, affermavano che i fendinebbia sono stati eliminati, perché ormai superflui, infatti la nuova monta dei led a bulbo, contro quelli lenticolari della precedente. Sinceramente non saprei dire che differenza ci sia e non so nemmeno se tale caratteristica, sia menzionata da qualche parte sui cataloghi, magari si è inventato una cosa, per giustificare un'assenza, visto che queste auto le vende.
     
  6. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    65
    qualche cavolata devono pur inventarsela per vendere...
     
    A ilValV piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.795
    Piaciuto:
    1.504

    Concordo, come denigrare il modello precedente, quando l'avevano decantato fino al giorno prima. Ad es. sempre lo stesso recensore elogiava la soluzione della maniglie classiche, che adesso le apre anche un bambino, quando quelle annegate nel montante C erano fino al giorno prima un elemento di stile, dettaglio che ha resistito fino adesso sulla Ypsilon che sta uscendo di produzione ed è stata riproposta anche sulla nuova. Probabilmente auto acquistate da persone senza figli piccoli. Anche la Renault Clio usa la stessa soluzione e mi sembra senza particolari drammi, se un bambino è così piccolo da non arrivare a una maniglia, gliela aprirà il genitore. Suzuki avrà scelto questa soluzione sia per differenziare i due modelli e sia per una questione pratica probabilmente, relegando in secondo piano il design, adesso la Swift sembra una 5 porte e non più una più sportiva tre porte.

    I bambini che devono salire dietro alla Jeep Avenger invece? Come faranno?
     
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.937
    Piaciuto:
    852
    A partire dallo slogan "Tutto di serie - SENZA SORPRESE", però magari qualcuno ci crede...
     
    A arwhite23 piace questo elemento.
  9. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    65
    sempre detto io che le pubblicità di Suzuki rasentano il ridicolo e fanno schifo, sono più belle perfino quelle di DR
     
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.496
    Piaciuto:
    568
    Suzuki fa pubblicità semplici per auto concrete, non è "car for the masses" o magari gli piacerebbe....
     
  11. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    65
    vedo che sei comunque molto attaccato a Suzuki e ci tieni... mi sfugge e mi stupisce come mai alla fine la tua lei abbia scelto la Koreana Picanto... un piccolo sforzo per comprare Suzuki ci stava :)
     
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.496
    Piaciuto:
    568
    Per le piccole oggi Suzuki è quanto di più vicino alla filosofia Giapponese tipo Dahiatsu....anche le Coreane seppur non per tutto rispecchiano quella filosofia.
     
  13. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    65
    si ma è una non risposta la tua... quali sono i motivi che hanno portato al non acquisto di una Suzuki?
     
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.496
    Piaciuto:
    568
    Prezzo
     
  15. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    65
    ah vedi che casca l'asino? di che cosa stiamo parlando allora...
    ma l'ho sempre detto io che le Suzuki costano troppo per quello che offrono, sempre!
    che la smettano di fare quelle pubblicità insulse e per niente obiettive, e che abbassino i prezzi se vogliono venderne di più...
    ma si vede che alla fine a loro va bene così
     

Condividi questa Pagina