agricolo
0
Esatto.Wordless.
Esatto.Wordless.
Appunto.Quale sarebbe l'evidenza negata?
Si parla di autonomia pratica..... Anche le termiche a 130 bevono più del WLTP, ma ciò non intacca l'usabilità.Non trovo da nessuna parte questo dato dichiarato di 435km a 130km/h, qualcuno ha la fonte?
Appunto, non c'è.Appunto.
Fai il pieno e non ci pensi più!A me ultimamente stanno abbastanza sullo stomaco le soste che richiede la Fusion dal benzinaio.
Ok potrebbero essere meno frequenti,li la colpa è mia che metto 20-40 euro per volta invece di fare il salasso completo.
Ma i prezzi...
L'ultimo rifornimento quasi a 1,90 mi ha fatto girare terribilmente le balle.
Se ci fosse stato uno che mi proponeva di fare a cambio con una Spring mi sa che gli avrei lanciato le chiavi...
Se sopravvivo allo shock...Fai il pieno e non ci pensi più!![]()
Non è vero. Mettendo la mappatura sport rispetto alla mappatura economica il consumo cambia, non eccessivamente ma cambia, visto che cambia la mappatura del motore . Come cambia la risposta di cruise control e di adaptive cruise control.In autostrada il settaggio sport è del tutto ininfluente. E con 20 km di autonomia stimata, non è rimasto a piedi ma non può proseguire il viaggio fino a ricarica. Vale anche per le termiche, eh....
Beh neanche a me piace viaggiare con la spia accesa, quella volta dovevo far fuori la benzina vecchia nel serbatoio. Però una volta che conosci l'auto il rischio di restare a piedi è molto basso. Una volta ho prestato l'imbuto a una vicina di casa che vedendo la spia che si accendeva in cortile è andata a piedi al distributore a riempire una tanichetta e è stava versando la metà per terra cercando di metterla nel serbatoio...Io non mi fido, quando si accende la spia appena posso rabbocco. In 5 minuti.
Capace che cambi, ma in meglio!Non è vero. Mettendo la mappatura sport rispetto alla mappatura economica il consumo cambia, non eccessivamente ma cambia, visto che cambia la mappatura del motore . Come cambia la risposta di cruise control e di adaptive cruise control.
E il video con il tag”sono rimasto a piedi “ è falso.
State tranquilli, oltre lo 0 (intendo l'aver consumato ANCHE la riserva) c'è ancora molta vita, più di quel che si crede.Beh neanche a me piace viaggiare con la spia accesa, quella volta dovevo far fuori la benzina vecchia nel serbatoio. Però una volta che conosci l'auto il rischio di restare a piedi è molto basso. Una volta ho prestato l'imbuto a una vicina di casa che vedendo la spia che si accendeva in cortile è andata a piedi al distributore a riempire una tanichetta e è stava versando la metà per terra cercando di metterla nel serbatoio...
Sulla mia ibrida il settaggio eco aumenta il consumo medio.....Mettendo la mappatura sport rispetto alla mappatura economica il consumo cambia,
Con la risposta più incisiva in fase di frenata ed accelerazione, il consumo è più alto. Anche gli eco consigli spingono a usare mappature più soft.Capace che cambi, ma in meglio!
Se la mappatura non è una banale (e inutile) mappa acceleratore ma aumenta la coppia chiaramente in alcuni transitori lavorerà "meglio" sfruttando quella coppia in più per meno tempo!
Ma purtroppo sono quasi tutte esclusivamente delle mappe acceleratore (parlo di termiche "normali", sulle termiche "spinte" ovviamente i parametri sono diversi e, verosimilmente, potrebbero esserlo anche sull'elettrico).
Falla controllare, visto che la mappatura eco è quella con cui viene omologata, quindi coi consumi inferiori.Sulla mia ibrida il settaggio eco aumenta il consumo medio.....
Sarebbe bastato ascoltare il video, spiega precisamente e chiaramente perché l'ha fatto.Con la risposta più incisiva in fase di frenata ed accelerazione, il consumo è più alto. Anche gli eco consigli spingono a usare mappature più soft.
Detto ciò, il video (menzioniero) riporta d’usare una mappatura soft per rappresentare meglio la vita quotidiana . A sto punto, perché non aggiungere pure un portapacchi o una roulotte? Più realista di così.
Ma alla fine con le visualizzazioni si fa i soldi, quindi metterci dentro qualche bugia e rendere il video il meno standard possibile ci fa cascare con mani e piedi l’utente.
Anche sulla 3008 mi sembra consumare una frazione in più in uso reale.Falla controllare, visto che la mappatura eco è quella con cui viene omologata, quindi coi consumi inferiori.
O ai giapponesi piace fare harakiri dopo 80 anni.
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa