Significa che è un'auto inutile, non al passo coi tempi. Tornerei al 1910
Mentre per me significa che non possono essere proposte quale sostituzione 1=1 come nella testa dei mangiatulipani.
L'auto può andare da A a B in 3 ore.
Se il tester ce ne mette 4 perchè va troppo veloce e gli tocca fermarsi una volta in più imho è lui che è inutile perchè non sta facendo il suo lavoro cioè informare adeguatamente lo spettatore.
Poi ovviamente non va nascosto nulla.
Bisogna dire l'elettrica usata nel modo giusto ci mette 3 ore (che magari vuol dire dimenticarsi che esiste la corsia di sinistra in autostrada),nel modo sbagliato 4,l'auto termica che può andare a 140 senza il problema dell'autonomia ce ne metterà 2 e qualcosa.
Nessun trucco nessun inganno.
Imho se in futuro ci sarà davvero qualcuno che comprerà l'auto elettrica e si ostinerà a volerla usare come se fosse una termica sarà un masochista.
Già ci stanno spingendo e tirando per la giacca da tutte le parti,se arriveremo davvero a essere obbligati a comprare un'auto che non avremmo voluto il minimo che potremo fare sarà limitare i danni.
Che dal mio punto di vista significa fermarsi a ricaricare per strada solo se assolutamente necessario.
Quindi velocità inferiore se serve a garantire un'autonomia sufficiente.
Magari ci metto lo stesso tempo di quello che va a cannone,si ferma a ricaricare e poi va di nuovo a cannone ma almeno non mi devo fermare per forza e rischiare che la colonnina sia occupata o altro.
Io farei buon viso a cattivo gioco piuttosto che fare come ho sempre fatto (che poi io in autostrada dovendola usare poco ho sempre fatto come gli elettronauti) e poi stare come tafazzi a darmi randellate sul basso ventre mentre la macchina ricarica.