Ho la patente da quaranta e passa anni e ho fatto due volte Terra-Luna andata e ritorno, guidando diverse tipologie di auto, e non ne ho mai vista una che fosse una in grado di rimanere sotto i 5 l/100 km a velocità superiori a 100 km/h. Poi magari capita la volta che si riesce a spuntare un risultato migliore della media per cause fortuite, ma non è certo la media.
ah, beh..... allora è plausibile, ma non sono quelli alla pompa.Sono quelli che mi da l'app.
Lascerebbe comunque il tempo che trova, il singolo viaggio non è significativo.Per avere quelli alla pompa dovrei impegnarmi a riempire il serbatoio all'inizio del viaggio e fare la stessa cosa alla fine per verificare veramente i litri usati.
Salgono, o calano?In ogni caso se fai una ventina di km prima e dopo l'autostrada su 200km le medie salgono decisamente, pur se in autostrada sarà stata più bassa
Calano i consumi intendo, quindi la media di km/l aumenta rispetto all'autostrada, almeno così osservo con le mie percorrenze/abitudini di guida.Salgono, o calano?
Allora avevo capito giusto, il tiramolla pre- e post-autostrada fa diminuire il consumo medio. E' uno dei pregi importanti dell'ibrido e lo riscontro anch'io quasi ogni giorno. Peraltro, tempo fa ho avuto occasione di provare a fare un tratto di una 50ina di km tra due autogrill a 130 di cruise, e il consumo istantaneo stava sui 5,8-5,9 l/100 km. Che è buono, ma certo non da impensierire un buon turbodiesel....Calano i consumi intendo, quindi la media di km/l aumenta rispetto all'autostrada, almeno così osservo con le mie percorrenze/abitudini di guida.
Rispondo per la mia: 1900-2000 giri.A 130 quanto è il regime in pianura sulla nuova yaris, per curiosità...
Allora avevo capito giusto, il tiramolla pre- e post-autostrada fa diminuire il consumo medio. E' uno dei pregi importanti dell'ibrido e lo riscontro anch'io quasi ogni giorno. Peraltro, tempo fa ho avuto occasione di provare a fare un tratto di una 50ina di km tra due autogrill a 130 di cruise, e il consumo istantaneo stava sui 5,8-5,9 l/100 km. Che è buono, ma certo non da impensierire un buon turbodiesel....
Rispondo per la mia: 1900-2000 giri.
A 130 quanto è il regime in pianura col cruise impostato sulla nuova yaris, per curiosità...
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa