albert56
0
e si mette a rischio la vita dei soccorritori Neve, enorme valanga travolge 15 escursionisti in Piemonte | LIVE (meteoweb.eu)
e si mette a rischio la vita dei soccorritori Neve, enorme valanga travolge 15 escursionisti in Piemonte | LIVE (meteoweb.eu)
sarà mica che confidano nella provvidenza del... soccorso alpino? Mio padre ne faceva parte e sapevano che un fattore di rischio erano i preti che portavano ragazzi in montagna, rappresentati da boyscout, che ogni 3 o 4 anni si mettono nelle grane, un amico che fa parte al momento del s.alpino dice che è stufo di andare a soccorrere gente che va nei rifugi, mangia e soprattutto beve e poi il gestore stesso li blocca prima che si facciano male alla discesa e giù una chiamata al soccorso...Tutti di una famiglia valdese , da non credere che non sapessero del rischio,mah!
sai com'è, giornalisti che si intendono di montagna non so se ce ne sono molti...Certo che
Enorme valanga ( dal titolo )
e
diversi metri cubi di neve ( nel testo.... )
'N se ponno guarda'
sai com'è, giornalisti che si intendono di montagna non so se ce ne sono molti...
appunto gente di montagna, che si preparava ad una maratona alpina.Tutti di una famiglia valdese , da non credere che non sapessero del rischio,mah!
manca proprio "senso di responsabilità".sarà mica che confidano nella provvidenza del... soccorso alpino? Mio padre ne faceva parte e sapevano che un fattore di rischio erano i preti che portavano ragazzi in montagna, rappresentati da boyscout, che ogni 3 o 4 anni si mettono nelle grane, un amico che fa parte al momento del s.alpino dice che è stufo di andare a soccorrere gente che va nei rifugi, mangia e soprattutto beve e poi il gestore stesso li blocca prima che si facciano male alla discesa e giù una chiamata al soccorso...
Mi sfugge il nesso fra il credo religioso e l'esperienza in alta quota... Oppure c'è una svista e si intende "del cantone di Vaud" (vaudesi) o del canton Vallese (vallesani) ??Tutti di una famiglia valdese , da non credere che non sapessero del rischio,mah!
cuorern - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa