avete ragione, ma giuro, anche non sapendo se nella ricetta c'è parte di verdure me ne accorgo e mi viene da dare di stomaco
Se è così potrebbe essere una forma di intolleranza a qualcosa.
avete ragione, ma giuro, anche non sapendo se nella ricetta c'è parte di verdure me ne accorgo e mi viene da dare di stomaco
Non lo diciamo troppo in giro, ma fisicamente i vantaggi ci sono, sia come peso che come metabolismo.
un paio di banane a settimana. Ma lì ammetto è più pigrizia che altro.Frutta?
no, credo veramente associazione a verdure schifose propinate all'asiloSe è così potrebbe essere una forma di intolleranza a qualcosa.
Non è mai tardi per cambiare.
Io da carnivoro convinto ho modificato gradualmente le mie abitudini alimentari, ed adesso apprezzo parecchie verdure (principalmente quelle che si possono consumare preferibilmente crude o quantomeno fredde); ed anche alcuni tipi di pesce.
Certo un arrosto di carne di quella "giusta" ed al sangue, resta sempre in cima alle preferenze, ma ne mangio comunque quantità infinitamente inferiori a 20 anni fa.
Non lo diciamo troppo in giro, ma fisicamente i vantaggi ci sono, sia come peso che come metabolismo.
Ogni tanto comunque il bisogno di proteine si fa impellente ... infatti stamattina faccio sgranchire gli artigli alla gattona e mi faccio un giretto in quota al mio spaccio di carne e formaggi preferito ...
un paio di banane a settimana. Ma lì ammetto è più pigrizia che altro.
Dovrei fare di più
Io invece sono "pescivoro" assoluto, praticamente ogni volta che mangio fuori scelgo pesce, salvo locali che non ne facciano e che allora possono essere poco adatti a me perché carne ne mangio pochissima, qualche filetto (non al sangue !) ogni tanto e per il resto solo carne trita, ma anch'io mangio verdure e poi frutta, oltre che latticini.Io sono carnivoro assoluto, evito il pesce se non obbligato (es. invito da altre persone), però mangio verdura. Sono mediterraneo al 50%...
Fatti almeno spremute d'arancia (sarebbero la mia droga pesante, ma non devo abusarne come vorrei perché sono diabetico) e frullati di fragole fresche..... non ti piacciono ?un paio di banane a settimana. Ma lì ammetto è più pigrizia che altro.
Dovrei fare di più
Se proprio non si riesce a diminuire* la carne....
Passare in maggior modo dalla carne rossa alla carne bianca.
E tenere il piu' basso, seppur nel limite dell' accettabile POSSIBILE
" psicologicamente parlando "
l' apporto di grassi animali....
Per dire....
Ogni tanto, io un bel pano caldo con 80 grammi di lardo di Colonnata
me lo sparo lo stesso.
* non ho detto ELIMINARE
Se di è costretti eliminare qualcosa, vuol dire che probabilmente il grosso del danno è già fatto.
Daccordissimo sul discorso di limitare, ma concedendosi delle trasgressioni sufficienti a non "soffrire" troppo
Guarda che è l’alcool a fregarti. (Passato da 97 a 80 kg in pochi mesi)Se proprio non si riesce a diminuire* la carne....
Passare in maggior modo dalla carne rossa alla carne bianca.
E tenere il piu' basso, seppur nel limite dell' accettabile POSSIBILE
" psicologicamente parlando "
l' apporto di grassi animali....
Per dire....
Ogni tanto, io un bel pano caldo con 80 grammi di lardo di Colonnata
me lo sparo lo stesso.
* non ho detto ELIMINARE
Lui mi pare ci segnali che gode di ottima salute....
Limitare adesso, potrebbe prevenire " rogne "
domani.
Guarda che è l’alcool a fregarti. (Passato da 97 a 80 kg in pochi mesi)
Ho appena finito di pranzare, 4 limoncelli (il mio medico mi ammazza)Qualche distillato ed una birra ogni tanto, invece, non mi creano problemi.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa