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E' la fine di un'era Vol. 2

Se fosse davvero in ottime condizioni, sarebbe un affare, resta un mezzo ultraventennale, come sicurezza ed affudabilità. Più o meno come la mia, va bene ma per quanto?
 
è la 1.2 16v, se ha il climatizzatore potrebbe essere interessante ma io cercherei una serie più recente, o la Ypsilon dal 2003 o quella a 5p dal 2011......anche la MiTo mi stuzzica.
Tante volte penso o di comprare una compatta 5p abbastanza spaziosa e pratica come quasi unica auto di famiglia (mi piace tanto la Delta) e tenere la Y finchè dura oppure di cercare una piccola sfiziosa come la MiTo e un'altra piccola per mia moglie tipo l'ultima Ypsilon.....per il mio utilizzo mi serve un auto pratica ma anche un pò d'immagine e una giusto per portarmi a lavoro ogni giorno
 
Era una boutade.
Se dovessi comprare un'auto "nuova" la vorrei un po' più recente.
Mio fratello ha preso un euro 6 e secondo me ha fatto la scelta giusta.
Spendendo circa 6000 euro avrebbe potuto comprare un euro 5 di pari categoria,che però avrebbe avuto diversi anni e probabilmente anche parecchi km in più.
Nell'ottica di tenere a lungo l'auto credo che convenga spendere qualcosa in più ma andare su vetture più fresche.
 
Prevedo sviluppi interessanti per la i10.
Abbiamo scoperto che non si accende se non premi la frizione,io l'ho provata brevemente e non l'avevo notato probabilmente l'ho accesa con la marcia inserita.
E poi che ha le luci diurne o come si chiamano che si accendono da sole in marcia e si spengono quando parcheggi e tiri il freno a mano (immagino però che se te ne dimentichi prima o poi si spengano lo stesso).
Allora abbiamo raccomandato a mio padre qualora la guidasse o la spostasse di ricordarsene perchè lui parcheggia sempre lasciando dentro la marcia ma senza tirare il freno a mano.
E la risposta è stata epica "Quando ho imparato a guidare io dicevano di mettere il freno a mano solo quando parcheggiavi in salita".
Non so se 62 anni fa fosse già un consiglio sbagliato ma oggi di sicuro lo è.
 
Dicono che faccia male al cambio.
Io ho sempre pensato che se hanno messo il freno a mano anche alle auto vendute in pianura ci deve essere un buon motivo...
 
Non abitate dalle mie parti, anche un mio familiare ha parcheggiato solo con la marcia inserita, e si è trovato L'auto contro un muretto e 6000€ di danni.
 
io lo metto sempre il freno a mano e la marcia inserita, per parecchi anni però ho avuto il freno a mano quasi inesistente, era arrivato al punto che non frenava per niente e quindi mi affidavo quasi esclusivamente al cambio anche se.....cercavo più possibile parcheggi pianeggianti o comunque giravo le ruote verso il marciapiede. Il difficile era la partenza, dovevo essere velocissimo a girare la chiave, premere quasi contemporaneamente frizione e freno.
 
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