Tornando alla i10 invece, non c'è proprio nulla che escluda questa (s)comoda funzione?
Sul manuale d'uso e manutenzione non lo dice.
Tornando alla i10 invece, non c'è proprio nulla che escluda questa (s)comoda funzione?
E' influente eccome.
La i10 non è un fulmine,è una classica segmento A con circa 70 cv.
Ma col clima acceso è come se ne avesse 50.
Salita col clima faticava in quarta,salita senza clima è andata su in quinta senza problemi.
Se scalo una marcia per via del clima acceso anche quando non serve ottengo due cose.
Maggiori consumi e prestazioni peggiori.
Il clima che si accende da solo imho è una boiata,poi se uno lo vuole tenere acceso h24 lo fa per sua scelta.
Ma resta una scelta sbagliata imho su vetture che hanno motori piccoli aspirati.
Non so. Io il clima non lo spengo mai, quindi la cosa non mi tange.... Però c'è qualquadra che non cosa, mi sembra quanto meno difficile che l'innesto del compressore, che su un impianto del genere assorbirà un paio di cavalli sia sufficiente a frenare l'auto in quel modo. Io la farei controllare...
a me invece sul naso proprio sotto la fronte battendo nel portellone, abbassatosi perchè i pistoni non tenevano più, di una micra ventennale mentre gli buttavo dentro 3 sacchi di pellet avanzati per aver fatto fuori la caldaia comprensiva di casa, a metà novembre...E sono solidale con la tua cicatrice in testa: a me la procurò una fiesta mk2
Pensa che la mia fidanzata del liceo spegneva il climatizzatore quando doveva affrontare cavalcavia e sottopassaggi perchè tenendolo acceso era molto più probabile far spegnere il motore partendo in salita.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa