Infatti, ed è il motivo per il quale, se non fossimo impegnati in un progetto finanziariamente importante, avremmo già un'altra BEVhanno cominciato ad apprezzarla da un pezzo, mi pare di aver capito...
Infatti, ed è il motivo per il quale, se non fossimo impegnati in un progetto finanziariamente importante, avremmo già un'altra BEVhanno cominciato ad apprezzarla da un pezzo, mi pare di aver capito...
Il problema è stato il primo (lungo) periodo pieno di clamorosi bug SW che poi man mano hanno corretto ma che hanno lasciato un segno profondo e una brutta nomea.Sì. Ho l' l'impressione che la ID3 riceva più critiche di quante ne meriterebbe, probabilmente più derivanti dal suo essere BEV che per difetti propri al modello stesso (certo, certe finiture non all'altezza offrono un gancio ideale a chi vuole attaccarla).
Ci sono forumer che arrivano a giudicare la stessa piattaforma MEB un flop storico, ma è un giudizio per me perlomeno affrettato.
...nemmeno quelli di Tesla, se è per questo...I materiali, invece, non sono affatto appaganti
La ID3 pare una vettura ben riuscita, e quanto a Zeno è, direi, persona eccezionale per pazienza, obiettività, equilibrio ; oltre ad essere, come lui stesso riconosce per primo, in una situazione perfetta per avere un'auto elettrica.Sì. Ho l' l'impressione che la ID3 riceva più critiche di quante ne meriterebbe, probabilmente più derivanti dal suo essere BEV che per difetti propri al modello stesso....
La ID3 pare una vettura ben riuscita, e quanto a Zeno è, direi, persona eccezionale per pazienza, obiettività, equilibrio ; oltre ad essere, come lui stesso riconosce per primo, in una situazione perfetta per avere un'auto elettrica.
Ma una cosa è riconoscere questo, un'altra, e ben diversa, è estendere un simile giudizio alla generalità degli utenti ed alla possibilità REALE di mandare avanti la "transizione" - indipendentemente, intendo, dai giudizi circa la sua utilità / risolutività nella lotta alle emissioni di CO² - nei tempi pretesi dai politici UE : che si stanno rivelando, come forse non è tanto difficile vedere, illusori, basti vedere ad es. - ed è uno solo degli aspetti della questione - le gravissime difficoltà che emergono quando si voglia installare punti di ricarica domestica in garage condominiali dotati di impianti elettrici minimali, obsoleti e ben lontani dall'essere adattabili per le forti potenze richieste.
Insomma, i due giudizi vanno tenuti ben separati : Zeno ha fatto bene a prendersi un'elettrica e può farlo chi sia in una condizione, ed esigenze, sufficientemente simile alla sua, ma da questo a dare giudizi entusiastici per l'estensione della cosa alla massa.... c'è di mezzo un abisso di problemi, ahimè.
certo poi con i motori termici i problemi di aver sbagliato motorizzazione erano inferiori, su questo non si discute.
La ID3 pare una vettura ben riuscita, e quanto a Zeno è, direi, persona eccezionale per pazienza, obiettività, equilibrio ; oltre ad essere, come lui stesso riconosce per primo, in una situazione perfetta per avere un'auto elettrica.
Ma una cosa è riconoscere questo, un'altra, e ben diversa, è estendere un simile giudizio alla generalità degli utenti ed alla possibilità REALE di mandare avanti la "transizione" - indipendentemente, intendo, dai giudizi circa la sua utilità / risolutività nella lotta alle emissioni di CO² - nei tempi pretesi dai politici UE : che si stanno rivelando, come forse non è tanto difficile vedere, illusori, basti vedere ad es. - ed è uno solo degli aspetti della questione - le gravissime difficoltà che emergono quando si voglia installare punti di ricarica domestica in garage condominiali dotati di impianti elettrici minimali, obsoleti e ben lontani dall'essere adattabili per le forti potenze richieste.
Insomma, i due giudizi vanno tenuti ben separati : Zeno ha fatto bene a prendersi un'elettrica e può farlo chi sia in una condizione, ed esigenze, sufficientemente simile alla sua, ma da questo a dare giudizi entusiastici per l'estensione della cosa alla massa.... c'è di mezzo un abisso di problemi, ahimè.
Premesso che sono d'accordo con te, la mia considerazione riguardava la ID3 rispetto alla concorrenza BEV: c'è chi è riuscito a unire l'essere elettrico a un'immagine cool (Tesla), anzi ha derivato la propria figaggine proprio dall'essere tale, e chi non c'è riuscito ed è dunque valutato in base a parametri strettamente razionali, con tutte le conseguenze del caso.
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa