Io non credo che sia facile restare a piedi a causa della "N", a meno che lasci l'auto accesa in folle per ore...Questa storia che in N puoi rimanere a piedi mi sembra un po' assurda. Può succedere che lasci la marcia in N per errore, azioni il freno di stazionamento e per qualche ragione (qualcuno ti chiama da fuori, arriva una telefonata, insomma 1000 motivi) scendi dall'auto e non ti rendi conto della cosa...quando torni sei fregato!
Io non credo che sia facile restare a piedi a causa della "N", a meno che lasci l'auto accesa in folle per ore...
Purtroppo, almeno per la mia auto, mi ricordavo molto male, oggi dovevo rimanere ad aspettare e ho provato a lasciare in N, Ready attivo, ac, radio, ecc. Almeno per poco meno di 10' (poi sono ripartito) non c'è stato alcun avviso (ero comunque a 5 tacche e tali sono rimaste ma non faceva caldo).Ma appunto non è praticamente possibile dati gli avvisi sonori e visivi continui che ricevi.
perchè hai la batteria con più di due taccheProvando ho visto che l'avviso lo da se apri la portiera. Suona il cicalino e scrive di inserire la P
Quello certo, quando spegni nemmeno si spegne del tutto se sei in N, rimane sui servizi. Ma se uno scendesse vuol dire che la vorrebbe spenta, il problema è se stai su con tutto acceso.Provando ho visto che l'avviso lo da se apri la portiera. Suona il cicalino e scrive di inserire la P
Se il problema ti si presenta sopratutto in inverno non sei un caso isolato. L'adozione del filtro antiparticolato purtroppo ha questo effetto collaterale. I consumi comunque rimangono bassi , certo la Yaris a livello di rumore motore in abitacolo non e' certo "ovattata" e quindi sentirlo sempre accesso diminuisce il confort acustico.Buondì!
Purtroppo anche la mia Yaris Hybrid (prodotta a Maggio 2023) riscontra lo stesso problema.
Aggiungo che dopo lunghe tratte in superstrada (30 minuti di motore termico costantemente acceso) l'auto riesce a fare lo switch all'elettrico, rallentando.
La magia dura pochi minuti purtroppo, perché dopo qualche accelerazione dove supero la soglia "ECO" sul quadro strumenti, il termico riparte e resta attivo (anche fermo ai semafori recentemente).
Qualcuno ha avuto feedback da meccanici o dalla Toyota? Ho aperto varie segnalazioni, ma nulla e sono mesi che ormai son costretto ad attendere uno stop o semaforo per poter tornare in EV :/
Ti posso solo consigliare la ormai famosa procedura stura filtro.
Per 3 volte ti metti (dove i limiti di velocita' lo consentono) a 30 km/h e pesti sull'accelleratore al massimo fino a 90km/h e lasci di colpo. Quando torna a 30km/h orari lo rifai.
PS: secondo alcuni meccanici toyota non fa bene al cambio.
Vedi tu.
provocantibus - 6 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa