U2511
0
In realtà sono strettamente collegati, ma onestamente mi sono sfiancato a rispiegare ennemila volte le stesse cose. Buona continuazione.Il contributo previdenziale è una cosa, il gettito irpef è un'altra.
In realtà sono strettamente collegati, ma onestamente mi sono sfiancato a rispiegare ennemila volte le stesse cose. Buona continuazione.Il contributo previdenziale è una cosa, il gettito irpef è un'altra.
non proprio bilanciata...E' stato più volte affermato o insinuato da altri in questo topic.
E trasversale aggiungerei.
Sono le aliquote della flat tax.Come già segnalato a moogpsyco, continuiamo pure con queste panzane.
Se stai citando Goebbels, niente è più lontano dalla mia cultura.D’altra parte, come disse una sinistra figura, se ripeti una menzogna dieci cento mille volte, questa diventa verità.
Imho banalmente i dipendenti hanno le mani meno libere altrimenti evaderebbero peggio degli autonomi.
E comunque ricordiamoci sempre che per ogni autonomo che evade c'è un cliente accomodante che si accorda per un prezzo di favore.
E i clienti non penso che siano tutti autonomi...
Imho banalmente i dipendenti hanno le mani meno libere altrimenti evaderebbero peggio degli autonomi.
E comunque ricordiamoci sempre che per ogni autonomo che evade c'è un cliente accomodante che si accorda per un prezzo di favore.
E i clienti non penso che siano tutti autonomi...
L'onestà sta nella testa delle persone, non nella professione che svolgono o nella tipologia di lavoro.
Poi ovviamente se rispettando la legge si possono pagare meno tasse tasse penso che tutti cerchino di farlo.
Infine penso che comunque tutti, o quasi, qualche tassa non l'abbiano pagata nel corso della vita (o non abbiano chiesto fattura o scontrino a qualcuno). Sta nella normalità delle cose. Tutti siamo peccatori e magari a fin di bene e senza danneggiare il prossimo, anzi al massimo favorendolo, facciamo cose che normalmente non faremmo.
La teoria più diffusa invece è che solo alcune categorie peccano,anzi che se uno appartiene a tali categorie sarà certamente un peccatore che è ancora peggio.
A me sta bene tutto,basta che a scagliare la pietra sia un santo che non ha mai approfittato delle tutele di cui gode o che non ha mai contribuito ad alimentare i fenomeni che osteggia con tanta veemenza.
La teoria più diffusa invece è che solo alcune categorie peccano,anzi che se uno appartiene a tali categorie sarà certamente un peccatore che è ancora peggio.
A me sta bene tutto,basta che a scagliare la pietra sia un santo che non ha mai approfittato delle tutele di cui gode o che non ha mai contribuito ad alimentare i fenomeni che osteggia con tanta veemenza.
Io a partita Iva ci sono stato solo il primo anno che ho lavorato, ma guadagnavo talmente poco, 60.000 al giorno (1997) che neanche mi rendevo conto di quanto poi mi usciva di tasse e via dicendo, da impiegato secondo me non mi sento più virtuoso rispetto ad un libero professionista, anzi lo scorso anno in parte ho capito cosa vuol dire dover pagare le tasse attingendo a soldi che avevo sul conto, ho cambiato datore ho guadagnato di più e quindi poi in fase di dichiarazione ho dovuto versare circa 2.500 euro, di per sé ero contento perché vuol dire che avevo guadagnato di più però ho capito cosa vuol dire dover pagare le tasse con i soldi che hai in tasca, mentre da dipendente ti pesa di meno perché quei soldi non ti sono mai entrati in tasca.
Però continuo anche a non capire molto perche alcune cose che ho da dipendente vengono visti come lussi da altre categorie, come dicevo i versamenti me li paga il datore ma fanno parte di quel lordo che ho concordato con lo stesso in fase di contratto, quindi lo vedo come un mio merito riconosciuto, poi è vero che non è che tutti lli liberi prefessionisti lo sono di propria volontà ma quelle sono ulteriori storture di un mondo professionale che non dovrebbero esistere e non è che la soluzione sia in una guerra tra lavoratori .
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa