Sono piuttosto deluso da questa tua valutazione nei miei riguardi, perchè non la riconosco affatto, e quindi non la accetto. Sono anni che seguo con interesse il mondo BEV, e ho più volte dichiarato di essere un potenziale utilizzatore per situazione logistica, e che non escludo assolutamente la possibilità di acquisirne una in un futuro che potrebbe anche essere abbastanza vicino.
Ciò premesso, ti chiedo, se puoi, di indicarmi dove e quando avrei sostenuto la superiorità delle ICE e la "pataccaggine" delle BEV, e so in partenza che non puoi, semplicemente perchè non l'ho mai scritto.
Peraltro, faccio finta di non aver letto l'ultima frase, se per caso fosse rivolta a me.....
Questo, ad esempio, l'hai scritto di là;
"....ed è proprio la differenza tra un tool e un toy. Che ci starebbe tutta, se non fosse che c'è chi sugli alti scranni ha deciso che tra qualche anno anche chi ha bisogno di un tool dovrà prendersi un toy"
Dalle mie parti un toy è un giocattolo.
E mi scuso, non è l'equivalente di patacca.
Mi dispiace che te la sia presa, anche perché non era e non è mia intenzione criticare le tue idee.
E, come sai, stimo la tua persona anche se non ci conosciamo direttamente.
Ed è vero, hai più volte sostenuto di essere interessato alle BEV, ma solo per uso cittadino come seconda-terza auto.
Ho esordito con un "mi pare di leggere"; la mia sensazione è che non si perda occasione, anche da parte tua, per enfatizzare alcune caratteristiche, se vuoi limitanti, delle BEV.
Se è una sensazione sbagliata me ne scuso.
L'ultima frase, ovviamente non è riferita a te, ci mancherebbe.
Edit:
Sai, mi piace essere schietto.
Se le ICE sono tool e le BEV toy, a me pare implicita l'affermazione che le prime sono superiori alle seconde.
Ma, appunto, è una posizione legittima.
Io, di contro, non affermo che le BEV sono migliori delle ICE in termini assoluti, dico solo che hanno pregi e difetti, come tutte le tecnologie.
Ognuno dovrebbe poter valutare se nel proprio caso i pregi superino i difetti, avendo quante più informazioni possibili.
Un po' l'intento di questa discussione, insomma.....