per necessità e per miglioramento della salute media oltre i 60, a me risulta che la vita lavorativa si sia allungata di moltoChe io sappia era abbastanza diffuso in passato, quando si andava in pensione a 50 anni...
per necessità e per miglioramento della salute media oltre i 60, a me risulta che la vita lavorativa si sia allungata di moltoChe io sappia era abbastanza diffuso in passato, quando si andava in pensione a 50 anni...
puoi rispedire quello che vuoi, ma rimane una sciocchezza
personalmente non giustifico proprio nessuno, le regole sono regole, ma le valutazioni sul quantum dell'evasione a me sanno solo d'invidia nascosta dietro le tutele del lavoro dipendente…sai vero? ferie pagate, malattie, produttività vicina o pari a zero…
e qui potrei passare e chiudere io
tempo fa ho assistito ad una "verifica" dell'agenzia delle entrate ad un ristoratore di un locale di 60mq compresa la cucina e 60 coperti: un poveretto con figlio e compagna a carico che abitava in comodato nella casa di uno zio e un'opel astra presa usata già di 7 anni; le verificatrici, molto preparate, sulla base del menù, delle fatture d‘acquisto e delle dichiarazioni del verificato, hanno messo a verbale 50000euro di mancata fatturazione, senza però tenere conto, perché non si può provare nulla, delle spese in nero del personale che prendeva i fuori busta e degli occasionali, ma anche di altro;
questi 50000 formano il "monte" evasione di cui state parlando e di cui si riempiono la bocca politici, giornalisti e agenzia entrate, ma quel signore quei soldi non se li era messi in tasca, anzi aveva difficoltà a mantenere la famiglia
l’affermazione però più umiliante uscita dalla bocca di una delle verificatrici è stata: "tanto noi lo sappiamo che senza il nero non si può sopravvivere"
lascio a chi avrà voglia le valutazioni sull’opportunità e correttezza di un’affermazione del genere
io al momento 70...del resto bisogna pagare la pensione a chi lavorando in nero non ha versato 1€ di contributi in tanti anni, a chi è andato in pensione a 50, a chi prende pensioni assurde....
Buon compleanno e beato te per la giovane etàcompio 48 anni e chiedo alla mia generazione.... pensate davvero alla pensione
Io oggi compio 48 anni e chiedo alla mia generazione.... pensate davvero alla pensione come un traguardo?
Da frequentatore
( e pure assiduo )
come consumatore e come dipendente....
Sui ristoranti stenderei un velo pietoso....
Da mie esperienze, pluridecennali,
sono al secondo posto
dopo
i " riparatori " domestici....
Mia risposta alla firma di un verbale, diversi anni fa: “Lei lo sa che il mio cliente vi pagherà facendo nero, vero?”lascio a chi avrà voglia le valutazioni sull’opportunità e correttezza di un’affermazione del genere
Tanti auguri!!!Io oggi compio 48 anni
Io oggi compio 48 anni e chiedo alla mia generazione.... pensate davvero alla pensione come un traguardo?
Guardando i dati statistici di decrescita demografica e invecchiamento, se non si cambia qualcosa la vecchiaia con la pensione io la vedo più come un incubo.
Auguri !!!Io oggi compio 48 anni e chiedo alla mia generazione.... pensate davvero alla pensione come un traguardo?
auguri anche da parte mia!OT
Grazie per gli auguri
![]()
l'abbiamo detto tante volte, troppa gente ci sguazza per il proprio piccolo tornacontoMia risposta alla firma di un verbale, diversi anni fa: “Lei lo sa che il mio cliente vi pagherà facendo nero, vero?”
Replica “Ma ovvio, se no come ce la fa? Ma va bene così, noi abbiamo chiuso l’adesione (tradotto = portato a casa l’incentivo), lei si fa la sua parcella e il contribuente per qualche anno è tranquillo”
Questo paese non può cambiare dal di dentro, o arriva la troika o ci si continua ad arrangiare.
entrambi Arizona e nessuno è meno peggio degli altriSiam sempre li'....
" Sguazzano " di piu'
i 20 grossi*, a decine di milioni a testa.
o
20 mln a decine di migliaia
??
* cui, dai fatti, pero', non si arriva mai
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa