E, a proposito di consumi, segnalo che con la necessità di climatizzazione, anche per evitare l'appannamento dei vetri, questi sono cresciuti da circa 12 a circa 13,5 kW/100 km.
Però il punto è sul rischio, non sul pericolo.Dati numerici non li ho visti neppure io, però di maggiore pericolosità e/o difficoltà di spegnimento “in caso di” se ne parla diffusamente nei documenti ufficiali.
https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=58768
https://www.certifico.com/prevenzio...ida-infrastrutture-ricarica-veicoli-elettrici
https://www.sicurauto.it/news/auto-...l-parcheggio-auto-elettriche-entro-lanno/amp/
Era proprio sul principio di attivazione inopportuna o addirittura letale. Ricordo che qualcuno confuse pure airbag con roll bar mobili. Ricordo chi riferì di abs che non frenavano, esp che impazzivano, gpl che esplodevano, xenon che si spegnevano etc.Il riferimento era a tutt’altro tipo di airbag![]()
Ma quali? Con quali cifre comparative? Statistiche? Coefficienti di rischio? Perché per affermare che un oggetto pesa più di un altro, dovrò pesarli prima o no?Diversi siti riportano la notizia , non solo meteoweb .
In ognii caso le notizie di auto elettriche incendiate sono moltissime e importanti
Non c'azzecca nulla la democrazia. Le affermazioni vanno documentate, in modo da poterne verificare la veridicità.Certo alcuni sbandierano queste notizie (i detrattori dell'auto a elettrone ) altri le sottovalutano o celano (i venditori di auto Bev ) . E' la democrazia !
Forse non ha trovato gli occhiali o la torcia ed era al buio..."Ah, ok, vedo cosa posso fare"
In questo caso il termico, con il calore residuo, aiuta, il clima serve solo a motore freddo.E, a proposito di consumi, segnalo che con la necessità di climatizzazione, anche per evitare l'appannamento dei vetri, questi sono cresciuti da circa 12 a circa 13,5 kW/100 km.
Stessa cosa coi parcheggi per disabili dei centri commerciali. Le FdO non intervengono, i gestori invece pure. Italiani brava gente...A film finito, usciti dal multisala, 2 delle 3 auto erano ancora parcheggiate di fronte alle colonnine.
.Come già scritto più volte l'auto incendiata e poi esplosa era una Renault Zoe del valore da nuova di circa 35.000 euro
Per legge qualunque fonte di pericolo, fosse anche il mobile da montare, deve essere accompagnata da disclaimer. Sarebbe interessante capire se esistano, oltre alle ovvie spie e segnalatori vari di anomalie pericolose, anche dei diagnostici che predicano un degrado potenzialmente lesivo.Sull'argomento pericolosità delle battierie, @Zeno7 hai avuto qualche informazione/prescrizione da parte della casa madre? Attenzioni particolari da avere oppure controlli da effettuare (se hai letto il libretto manutenzioni)?
Direi di si e senza sarcasmo, italiani brava gente perché io, te e decine di altri milioni lo siamo.Stessa cosa coi parcheggi per disabili dei centri commerciali. Le FdO non intervengono, i gestori invece pure. Italiani brava gente...
Mi verrebbe da rispondere, parla per te, scherzando, ma ti ringrazio della stima, peraltro immeritata.italiani brava gente perché io, te e decine di altri milioni lo siamo
Insomma... mi pare tu sia dell'hinterland meneghino, se non erro, camminando per il centro, di abusi ne vedo tanti e spesso.Cerchiamo di non dipingerci peggio di come siamo, non a livello di "popolazione".
Io li definirei delinquenti, ma, comunque, gli stalli riservati sono pochi, gli abusivi non sono così pochi. Altri abusivi hanno semplicemente trovato posti più comodi o quelli riservati già occupati.significa che ci sono lo 0,1% o 0,2% di imbecilli maleducati,
@Zeno7 hai avuto qualche informazione/prescrizione da parte della casa madre? Attenzioni particolari da avere oppure controlli da effettuare (se hai letto il libretto manutenzioni)?
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa