Ma con tecnologia e powertrain non paragonabili.
Si, appunto, per questo dicevo che era tra le segmento C meno costose a parità di configurazione tecnica e allestimento.
Proprio a tale scopo ho riportato quel post.
Ma con tecnologia e powertrain non paragonabili.
Ho scaricato il listino in vigore da settembre 2020, la Corolla 1.8 Active veniva 28.150 chiavi in mano
Ho scaricato il listino in vigore da settembre 2020, la Corolla 1.8 Active veniva 28.150 chiavi in mano
Tornando alla Tipo Hybrid, per me l'unica interessante è oggi la Cross (che costa quasi 30.000 euro). La base è talmente "povera" nelle dotazioni da risultare quasi ridicola, pur con i suoi 25.000 euro circa.
Probabilmente la versione base cerca di raggiungere chi non vuole spendere molto ( per modo di dire) però effettivamente è anche troppo povera. Forse si vuole replicare la prima versione della Tipo nell'allestimento base, ma quella veniva veramente poco e ci poteva stare rinunciare a tanto, questa comunque ha un prezzo seppur conveniente nel segmento comunque che per tanti comincia ad essere non dico alto ma che ti porta probabilmente allora a prendere un segmento B risparmiando parecchio
C'è anche il fatto che, per quanto riguarda la motorizzazione (e il cambio) resta una segmento C, e si tratta di una meccanica di ottimo standing, utilizzata anche su Alfa Romeo (motore 1.500 bialbero - turbo 16 valvole - distribuzione a catena - cambio automatico doppia frizione Magna Steyr a 7 marce - parte elettrica).
Quindi chi bada alla sostanza e si accontenta di una dotazione interna stile anni '90 può essere interessato alla base.
Una meccanica niente male.motore 1.500 bialbero - turbo 16 valvole - distribuzione a catena - cambio automatico doppia frizione Magna Steyr a 7 marce - parte elettrica
La versione base di tipo 4 porte 1400 95cv a 12.900 con rottamazione o 14.900 senza se ricordo bene.....a fine 2005 aveva cerchi lega, volante pelle, fendinebbia addirittura finiture cromate e lo stesso scermetto da 5" che hanno riciclato sulla base attuale che 8 anni fa era "quasi moderno"...quindi il paragone non esiste.Probabilmente la versione base cerca di raggiungere chi non vuole spendere molto ( per modo di dire) però effettivamente è anche troppo povera. Forse si vuole replicare la prima versione della Tipo nell'allestimento base, ma quella veniva veramente poco e ci poteva stare rinunciare a tanto, questa comunque ha un prezzo seppur conveniente nel segmento comunque che per tanti comincia ad essere non dico alto ma che ti porta probabilmente allora a prendere un segmento B risparmiando parecchio
Probabilmente ci saranno ancora le termiche le piattaforme psa non sono native ed esclusive bev....quindi il 1200 puretech anche non ibrido probabilmente lo vedremo su molte fiat in futuro del resto la nuova c3 lowcost tra un annetto avrà anche il 1200 puretech per cui ce l'avrà anche la sua versione fiat la nuova panda.Fiat oggi (almeno in Italia ed Europa ) punta sull'elettrico. Il CEO Francois lo ha detto più volte e le decisioni strategiche lo confermano.
La Topolino (quadriciclo leggero) è elettrica, la 500 è elettrica e ibrida, la 600 per ora è solo elettrica, anche se uscirà la versione ibrida, quasi "sopportata", l'erede Panda sarà elettrica e forse anche ibrida per decisione in extremis, la futura segmento C sarà elettrica...
Ovviamente non per tutto il globo è così, e quindi in Brasile, mercato principale Fiat e comunque in sud-America, ci saranno le termiche anche nel futuro.
La versione base di tipo 4 porte 1400 95cv a 12.900 con rottamazione o 14.900 senza se ricordo bene.....a fine 2005 aveva cerchi lega, volante pelle, fendinebbia addirittura finiture cromate e lo stesso scermetto da 5" che hanno riciclato sulla base attuale che 8 anni fa era "quasi moderno"...quindi il paragone non esiste.
Con 5 anni di ritardo rispetto al piano del canadese stanno dismettendo le importazioni di tipo dalla Turchia ,negli altri stati eu fuori italia tra poco non ci sarà più, quindi secondo me preferiscono importarne in Italia pochissime ma guadagnandoci il più possibile.
Ormai fiat va avanti a vendite a "non privati" ed è tornata a fare kmo....
Concordo....prima la comprava qualcuno ex punto, ricordo che per fiat era destinata proprio a quella clientela che cmq non ha affatto comprato in massa tipo anzi...ora non la compra in pratica più nessunoCredo che quella che dici era la launch edition (2015 non 2005), un edizione limitata, ma a parte questa era una vettura a 4 porte( già allora tipologia che era scomparsa dai gusti italiani) su di un motore 1.4 che per quanto onesto era quello che ora. Che poi la versione di ora non brilli per accessori e per quello che ti ci stiamo d ma parliamo di una vettura più al passo dei tempi per estetica e con una motorizzazione più adeguata. Il discorso secondo me è che la Tipo prima la comprava spesso quello che era andato per comprare un segmento B e che praticamente allo stesso prezzo, se non anche meno ci prendeva una vettura di un altro segmento, mentre ora non accade più così, lo stesso automobilista ora con il prezzo della tipo ci prende un segmento B e si tiene in tasca 5.000 euro, o va su marchi low cost
Io non penso che chi cerca/cercava una segmento B potesse essere interessato ad una Tipo che e' una segmento C molto spaziosa ma 30cm piu' grande.Credo che quella che dici era la launch edition (2015 non 2005), un edizione limitata, ma a parte questa era una vettura a 4 porte( già allora tipologia che era scomparsa dai gusti italiani) su di un motore 1.4 che per quanto onesto era quello che ora. Che poi la versione di ora non brilli per accessori e per quello che ti ci stiamo d ma parliamo di una vettura più al passo dei tempi per estetica e con una motorizzazione più adeguata. Il discorso secondo me è che la Tipo prima la comprava spesso quello che era andato per comprare un segmento B e che praticamente allo stesso prezzo, se non anche meno ci prendeva una vettura di un altro segmento, mentre ora non accade più così, lo stesso automobilista ora con il prezzo della tipo ci prende un segmento B e si tiene in tasca 5.000 euro, o va su marchi low cost
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa