Come minimo devi passare ai 6kW e comunque non puoi prenderti una Tesla
Perchè no scusa?
Perché 66 kWh di capacità non li gestisci con un contratto da 6kWPerchè no scusa?![]()
Perché 66 kWh di capacità non li gestisci con un contratto da 6kW
Può essere gradevole quanto vuole l'auto elettrica, ma non è per la "gradevolezza" che compro un'auto ma per soddisfare le mie esigenze; ma per le mie esigenze di lavoro e svago l'auto elettrica è ben lontana (come ho scritto decine di volte) dal soddisfarleSeguiteci sul canale di Grace Arkatz e Dick T. Hanks per altri consigli....Ci mancherebbe solo che una caccavella a benzina, magari manuale, fosse più gradevole di una elettrica, che incidentalmente costa il doppio....
Ma poi si vuole fermare il cambiamento climatico e/o l'innalzamento della temperatura facendo prendere l'auto elettrica a tutti? per me è come svuotare il mare con il secchiello.
A parte che la "Standard Range" ha 50/54 KW, che vuol dire gestisci? dipende da quanto consumi e quanto devi ricaricare, con 6 kWh lisci tutti disponibili in 8 ore ricarichi 48 KW, quindi praticamente fai il pieno alla standard range, a patto chiaramente che tu ogni giorno consumi tutta l'energia della batteria e torni a casa completamente scarico o quasi![]()
Si ma poi in casa stai al buio o cosa?
Ho già risposto, se hai una Wallbox gestisce i carichi in automatico, quindi se a casa hai bisogno di 1 kWh ( 1000 Watt ) e hai un contratto di fornitura da 6 kWh, all'auto in carica gli arrivano 5 kWh ( 6 - 1 kWh)
Solitamente lavapiatti e lavatrice li fai andare di sera e quindi hai già meno disponibilità. D’estate poi c’è il climatizzatore che va e magari anche nelle mezze stagioni come pompa di calore. Imho con 6kW gestisci al massimo una utilitaria elettrica.A parte che la "Standard Range" ha 50/54 KW, che vuol dire gestisci? dipende da quanto consumi e quanto devi ricaricare, con 6 kWh lisci tutti disponibili in 8 ore ricarichi 48 KW, quindi praticamente fai il pieno alla standard range, a patto chiaramente che tu ogni giorno consumi tutta l'energia della batteria e torni a casa completamente scarico o quasi![]()
Venerdì sera abbiamo deciso di andare a trovare una nostra amica l’indomani cioè sabato (ieri, scrivendo oggi), sono 260+260 km di strada. Avevo due terzi di serbatoio, potevo tranquillamente farcela, ma per non aver problemi in caso di cambi di programma e magari dover rifornire a prezzi folli, ho fatto il pieno in pochi minuti e sono tornato con abbastanza carburante per tutta la settimana entrante inclusa almeno un’uscita fuori porta.
Con una elettrica non avrei trovato colonnine ad alta potenza in autostrada (che mi avrebbero comunque costretto ad una sosta indesiderata), e nel luogo di arrivo (una grossa città veneta) avrei avuto difficoltà a trovare libera una colonnina (pochissime e occupate), senza contare che probabilmente sarei dovuto ad un certo punto ritornare alla macchina per spostarla (arrivati prima delle 10 e ripartiti circa alle 19).
Solitamente lavapiatti e lavatrice li fai andare di sera e quindi hai già meno disponibilità. D’estate poi c’è il climatizzatore che va e magari anche nelle mezze stagioni come pompa di calore. Imho con 6kW gestisci al massimo una utilitaria elettrica.
In linea teorica, forse anche morale, avresti ragione. Tuttavia chi crede che ci sarebbero dei cambiamenti concreti in una questione importante come quella climatica, che viene discussa dalla fine dell’800 in ambito scientifico ma che solo negli ultimi due decenni viene presa con un minimo di serietà dai governi, se questi non venissero imposti? Discutibili senza dubbio, che impongo sacrifici di certo, ma se dall’alto non viene imposta una cosa così grande non ci sarà mai un cambio di rotta, se non quando soffriremo la sete forse. Ma a quel punto probabilmente la società in cui ci culliamo oggi sarà al capolinea.Semplicemente non puoi imporre una tecnologia se questa non è matura e quindi non adatta a tutti.
In linea teorica, forse anche morale, avresti ragione. Tuttavia chi crede che ci sarebbero dei cambiamenti concreti in una questione importante come quella climatica, che viene discussa dalla fine dell’800 in ambito scientifico ma che solo negli ultimi due decenni viene presa con un minimo di serietà dai governi, se questi non venissero imposti? Discutibili senza dubbio, che impongo sacrifici di certo, ma se dall’alto non viene imposta una cosa così grande non ci sarà mai un cambio di rotta, se non quando soffriremo la sete forse. Ma a quel punto probabilmente la società in cui ci culliamo oggi sarà al capolinea.
E non mi ritengo un ambientalista, il mio massimo impegno ecologico ad oggi è aver installato i pannelli fotovoltaici ed avere un auto a metano, penso solo al futuro mio e dei miei figli che anagraficamente potrebbero vedere un nuovo secolo ma climaticamente temo non gli verrà permesso.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa