A mettersi ad elencare le pazzie di alcuni scervellati alla guida di questi monopattini - una minoranza, certo, ma sufficiente a far venire la tachicardia alla gente normale che usa il cervello - ci sarebbe da diventare noiosi, da quante se ne vedono....Ieri me ne sono trovato uno contromano subito dopo una svolta.
D'altra parte non poteva mica stare dalla sua parte e poi svoltare,anche perchè stava per svoltare in senso vietato,era molto più comodo tagliare nell'altra corsia anche a costo di far venire un coccolone a chi se lo trovava davanti.
E non era un ragazzino ma uno della mia età che probabilmente ha pure dei figli o potrebbe averne.
Ah visto che non c'è più il topic apposito allego questa immagine,come per l'auto elettrica si scopre che il prodotto più innovativo del secolo esisteva già 100 anni fa
![]()
non nesono sicuro.. Il mio occhiometro che vale quello che vale mi dice che sono la maggioranza...A mettersi ad elencare le pazzie di alcuni scervellati alla guida di questi monopattini - una minoranza, certo, .
Non saprei dire se siano addirittura la maggior parte, i pazzi : così a occhio direi di no, tenendo presente che io non sto a giudicare troppo comportamenti, anche se illegali, che però non comportino rischi per la sicurezza ; ma, anche così, i pazzi pericolosi, minoranza o no, sono troppi e vanno fermati.non nesono sicuro.. Il mio occhiometro che vale quello che vale mi dice che sono la maggioranza...
Imho una persona prudente evita un mezzo del genere, non stabile e dalla frenata scarsa per natura, se lo compri vuol dire che la prudenza non è la tua priorità.
Certo sto generalizzando, e la mia è una realtà di cittadina di 30.000 abitanti, nelle grandi città in più c'è incentivo parcheggio/traffico e magari puoi portarlo in metro, per cui forse anch'io sarei tantato.
Se qualche sconsiderato non li avesse incentivati come soluzione alla mobilità "pandemica" e successivamente dolciastra, ci sarebbero solo stati un paio di centinaia di sequestri, qualche multone e finiva tutto lì.
Penso che nessuno sostenga il contrario....Comunque i monopattini sono solo pezzi di ferro e plastica con le ruote.
Tutte le colpe che vengono addossate sono degli umani in piedi su di loro.
Umani che scesi dal monopattino diventano pedoni, ciclisti e pure automobilisti.
Ma sono sempre loro.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa