A naso mi sentirei di ipotizzare che il 90% di quel +78% è rappresentato dai camper.
Non vedo una roulotte da parecchio tempo,però non vado quasi mai verso il lago maggiore dove ci sono tanti campeggi.
Di camper invece (per strada o in vendita online) ne vedo parecchi.
Secondo me la roulotte pur essendo probabilmente la scelta più economica comporta delle problematiche che il camper risolve da solo.
Mentre a livello di sensazioni penso che la vacanza in camper e quella in roulotte siano abbastanza sovrapponibili.
Un vicino di casa si è comprato un mega camper.
Prima di usarlo nel weekend passa sempre qualche ora a sistemare,pulire,spostare roba.
Boh io non lo farei mai.
Onestamente non vorrei neanche una seconda casa con gli oneri che comporta.
si vero, la maggior parte sono camper.
Per quella poca esperienza che ho io in teoria sarebbero mezzi differenti, per me il camper serve per girare non per fare il campeggio statico in un posto per 2 settimane, mentre la roulotte può essere un poco entrambe le cose anche se forse è più comoda per arrivare un posto e fermarsi li .
neanche io ho per ora voluto una seconda casa, non mi piace andare sempre nello stesso posto e mi piace variare, poi magari più in la con gli anni cambio ideo ma se devo avere una seconda casa è per andarci da maggio a settembre non per fare un mese