Imho per due banali ragioni.
La prima è che apparentemente le responsabilità di chi era al volante della Urus sono maggiori (per le tracce di cannabis e la velocità eccessiva che è un'ipotesi per ora ma comunque un'ipotesi molto fondata a giudicare dai danni all'auto e dalle prestazioni).
E la seconda è che chi era al volante della Smart,che abbia commesso infrazioni o meno,ha perso un figlio mentre gli altri ne sono usciti illesi e ancora in grado di riprendere quanto accaduto col telefono.
Poi se una volta concluse le indagini verrà fuori che anche da parte della guidatrice della Smart ci sono state infrazioni vorrà dire che la tempesta di M che si è scatenata contro quei ragazzi finirà così come è cominciata.
Ma imho è comprensibile che di fronte a un incidente così grave causato apparentemente da un ragazzino non in condizioni di guidare a cui qualche sconsiderato ha messo in mano un mezzo con prestazioni che non poteva essere in grado di gestire le reazioni siano un filino sopra le righe.
Capirei se qualcuno avesse tentato di linciarli ma per ora gli hanno/abbiamo semplicemente rivolto qualche epiteto,nel 99,999% dei casi pure nel rispetto del regolamento del forum quindi senza volgarità.
Insomma per adesso mi pare che gli sia andata di lusso,vediamo come evolverà la situazione.
Il problema secondo me è che queste vicende vengono seguite nell'immediatezza poi vanno nel dimenticatoio, quello che si sta dicendo ora sarà quello che verrà assimilato dall'opinione pubblica, quindi l'incidente è stato commesso da uno youtyber, che di per se non ha alcuna utilità come informazione per capire il perchè è avvenuto l'incidente.