<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Quasi 3.000 morti sulle strade in un anno. L’Italia peggio della media europea | Page 149 | Il Forum di Quattroruote

Quasi 3.000 morti sulle strade in un anno. L’Italia peggio della media europea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Imho per due banali ragioni.
La prima è che apparentemente le responsabilità di chi era al volante della Urus sono maggiori (per le tracce di cannabis e la velocità eccessiva che è un'ipotesi per ora ma comunque un'ipotesi molto fondata a giudicare dai danni all'auto e dalle prestazioni).
E la seconda è che chi era al volante della Smart,che abbia commesso infrazioni o meno,ha perso un figlio mentre gli altri ne sono usciti illesi e ancora in grado di riprendere quanto accaduto col telefono.
Poi se una volta concluse le indagini verrà fuori che anche da parte della guidatrice della Smart ci sono state infrazioni vorrà dire che la tempesta di M che si è scatenata contro quei ragazzi finirà così come è cominciata.
Ma imho è comprensibile che di fronte a un incidente così grave causato apparentemente da un ragazzino non in condizioni di guidare a cui qualche sconsiderato ha messo in mano un mezzo con prestazioni che non poteva essere in grado di gestire le reazioni siano un filino sopra le righe.
Capirei se qualcuno avesse tentato di linciarli ma per ora gli hanno/abbiamo semplicemente rivolto qualche epiteto,nel 99,999% dei casi pure nel rispetto del regolamento del forum quindi senza volgarità.
Insomma per adesso mi pare che gli sia andata di lusso,vediamo come evolverà la situazione.

Il problema secondo me è che queste vicende vengono seguite nell'immediatezza poi vanno nel dimenticatoio, quello che si sta dicendo ora sarà quello che verrà assimilato dall'opinione pubblica, quindi l'incidente è stato commesso da uno youtyber, che di per se non ha alcuna utilità come informazione per capire il perchè è avvenuto l'incidente.
 
Certo che se ci si mettono anche i genitori dei pargoli....

https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...-youtuber-una-bravata-_66100576-202302k.shtml

...prevedo che il livello di simpatia mediatica per i suddetti non sia in salita, al momento.

Non ci potevamo aspettare che fossero tanto più responsabili dei figli.
I miei genitori anche senza arrivare al noleggio di supercar e all'incidente mi avrebbero preso a sberle già solo per aver fatto un video tipo quello che hanno mostrato i tg (quello in cui il soggetto dice "sta machina è più veloce di saetta mcqueen").
 
Il problema secondo me è che queste vicende vengono seguite nell'immediatezza poi vanno nel dimenticatoio, quello che si sta dicendo ora sarà quello che verrà assimilato dall'opinione pubblica, quindi l'incidente è stato commesso da uno youtyber, che di per se non ha alcuna utilità come informazione per capire il perchè è avvenuto l'incidente.

Questo è vero,avevo scritto un topic proprio sul tema delle notizie di cui si parla in maniera incessante i primi giorni e poi vanno nel dimenticatoio.
Penso comunque che almeno in questo caso degli approfondimenti ci saranno quindi se verrà fuori che il ragazzo al volante non aveva tutta la colpa ma solo una parte della colpa i media ne parleranno.
Comunque detto tra noi non mi metto a piangere per il fatto che c'è un po' di accanimento,stanno di sicuro peggio i genitori del bambino morto.
 
Molto probabilmente la passione per l'auto c'entra poco con questo triste episodio . Perchè l'amore per i mezzi meccanici esige una forma di estremo rispetto. I ragazzi che hanno preso la Urus a noleggio lo hanno fatto-credo- per esibirsi su you-tube , sperando di ottenere like e click , da spendere , secondo loro sul mercato virtuale , visto che il modello sembra proprio quello : fare i soldi sul web e ottenere visibilità . Qualunque sia la dinamica dell'incidente , sulla quale non si sa molto leggendo gli articoli dei media , resta un atteggiamento di grande leggerezza e agressivià di fondo , nel mettersi alla guida di un mezzo pesante 3 tonnellate e 660 hp , senza la cautela che la miscela fra l'inesperienza , la sfrontatezza dell'età e le caratteristiche fulminee della Lamborghini , avrebbero richiesto . E' un'auto la Urus cui bisognerebbe , a tutte le età non solo a 20 anni , avvicinarsi con grande rispetto e la sincera umiltà di giudicare i propri limiti. Sicuramente queste caratteristiche sono mancate a questi ragazzi...
theborderline_720.jpg
 
Ultima modifica:

giusto, c'è una grande differenza tra l'alcool e le droghe, per le secondo non basta comprovare le tracce nel corpo maè è necessario anche che vengano evidenziati gli effetti, mentre per l'alcool questo non serve. Chi è giunto sul posto avrà evidenziato se la persona alla guida era sotto effetto di stupefacenti, se non lo era le tracce non servono a nulla e non chiariscono nulla. Oltretutto la cannabis resta per settimana nell'organismo
 
Molto probabilmente la passione per l'auto c'entra poco con questo triste episodio . I ragazzi che hanno preso la Urus a noleggio lo hanno fatto per esibirsi su you-tube , sperando di ottenere like e click , da spendere , secondo loro sul mercato virtuale , visto che il modello sembra proprio quello : fare i soldi sul web .
Quei **** fatturano 200mila euro l'anno, grazie ai click e ai like di migliaia di ***** come loro.....
 
Sarà, ma se fanno un test a me cannabinoidi nel sangue non ne trovano, per il semplice motivo che non li ho mai assunti. E se un drogato da cannabis di per sè non è pericoloso, lo può diventare eccome al volante di una Urus.... pertanto, se fossi io il giudice, non ne sarei influenzato positivamente al momento di emettere la sentenza.
 
giusto, c'è una grande differenza tra l'alcool e le droghe, per le secondo non basta comprovare le tracce nel corpo maè è necessario anche che vengano evidenziati gli effetti, mentre per l'alcool questo non serve. Chi è giunto sul posto avrà evidenziato se la persona alla guida era sotto effetto di stupefacenti, se non lo era le tracce non servano a nulla e non chiariscono nulla. Oltretutto la cannabis resta per settimana nell'organismo

Io ripeto non me ne intendo.
Il ragazzo probabilmente ne sa di più e magari era anche lui al corrente del fatto che le tracce rimangono a lungo e che se anche per dire avesse fumato uno spinello giorni prima questa cosa poteva ritorcersi contro di lui.

Personalmente non sono tanto a favore del garantismo su questi argomenti.
Ho conosciuto qualche persona che è stata fermata per controlli o in seguito a incidenti ed è risultata positiva ad alcol e droghe.
Tutti quanti,stranamente,negavano di aver consumato sostanze che compromettono la capacità di guidare un veicolo o se lo ammettevano dicevano che era stato un mezzo tiro fatto giorni prima.
Uno addirittura al terzo test risultato positivo ha sostenuto che la colpa era degli amici che settimane prima avevano fumato in sua presenza...
Finchè trova qualcuno che ci crede.
 
Questo è vero,avevo scritto un topic proprio sul tema delle notizie di cui si parla in maniera incessante i primi giorni e poi vanno nel dimenticatoio.
Penso comunque che almeno in questo caso degli approfondimenti ci saranno quindi se verrà fuori che il ragazzo al volante non aveva tutta la colpa ma solo una parte della colpa i media ne parleranno.
Comunque detto tra noi non mi metto a piangere per il fatto che c'è un po' di accanimento,stanno di sicuro peggio i genitori del bambino morto.
Stanno sicuramente peggio i genitori dell'incolpevole bambino.
Ma non abbiamo alcuna certezza che gli stessi, o meglio la madre nel caso in oggetto, sia incolpevole.
Zinza, assisto quotidianamente, non fosse altro che per ovvii motivi di probabilità, a comportamenti scellerati di guidatrici (e naturalmente anche di guidatori) con a bordo bimbi, magari liberi di muoversi in abitacolo, alla guida di utilitarie o berline, che mi suonano e sfanalano solo perchè viaggio nei limiti, e che poi mi sorpassano mettendo a rischio anche me e colui che viaggia sulla carreggiata opposta.
O che ancora inchiodano e svoltano d'improvviso, solo perchè distratte dal telefono.
Poi magari sono tutte youtubers con auto a noleggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto