Questo perché tu ti fidi di questi dispositivi.
Incredibile, dopo mille mila msg a scrivere il contrario, c'è chi mi da queste risposte.
Ultima modifica:
Questo perché tu ti fidi di questi dispositivi.
Non sono del tutto d'accordo, personalmente. I social network sono lì a dimostrarlo, perché sono concepiti volutamente per influenzare la vita degli iscritti, indipendentemente dall' "uso" che se ne intende fare. Esistono alcune tecnologie con effetti ineludibili, renderle innocue significherebbe non utilizzarle (ad esempio gli ignobili schermi centrali).Non è la tecnologia in sè a determinare abusi , bensì sono gli abusi a rendere pericolose le tecnologie
Si si i social sono pensati per essere in certo modo "invasivi" nella vita degli utilizzatori , ma qui la tecnologia , soptìrattutto internet e i pc viene utilizzata dall'uomo per fare "informazione" , come la stampa e la tipografia nel caso dei giornali , le quali già erano pensate per formare o influenzare l'opinione pubblica e i comportamenti dei cittadini . Si tratta quindi sempre , a mio parere , anche per i social di "uso" o abuso di tecniche da parte umana. Poi i social , come questo sul quale stiamo scrivendoNon sono del tutto d'accordo, personalmente. I social network sono lì a dimostrarlo, perché sono concepiti volutamente per influenzare la vita degli iscritti, indipendentemente dall' "uso" che se ne intende fare. Esistono alcune tecnologie con effetti ineludibili, renderle innocue significherebbe non utilizzarle (ad esempio gli ignobili schermi centrali).
Concordo, in primis i comandi della climatizzazione nel touch non dovrebbero proprio trovare alloggio. E a tale proposito, ho già individuato un paio di cosette che mi faranno tirare giù un paio di porconi quando arriverà l'auto nuova rispetto al muletto.......Se il progettista lasciasse , come nei casi migliori , alcune funzioni "fisiche" , riservando allo schermo centrale i servizi di infotainment , telefonia e navigazione, sarebbe preferibile
Concordo, in primis i comandi della climatizzazione nel touch non dovrebbero proprio trovare alloggio.
Ed infatti qualcuno sta già facendo retromarcia.
Ad ogni modo con gli "infotainment" del passato non è che la gente non si distraesse, pensate solo a quello che comportava, cambiare musicassetta nel mangianastri o cd nel lettore, magari cercandoli, mentre si guidava, nel cassettino portaoggetti o altrove. Sicuramente qualcuno lo faceva e per lo più non succedeva niente, ma ecco, non il max lo stesso.
Cercare cassette e CD nel vano portaoggetti era qualcosa di "tamponamentogeno".....ma non è che spippolare sul touch in cerca del brano su Spotify sia poi tanto meglio....
Non ho provato il sistema, ma ho il sospetto che non cambi granchè, devi comunque guardare lo schermo per vedere dov'è il cursore....Mazda si distingue, come spesso, per integrità, consentendo l'uso del sistema infotainment solo con la rotella.
Arriveremo ai comandi vocali... attenti alle parolacce!Non ho provato il sistema, ma ho il sospetto che non cambi granchè, devi comunque guardare lo schermo per vedere dov'è il cursore....
quelli ci sono già, li usavo su Focus per fare le telefonate. Per dettare la destinazione al navigatore però.... hmmm.....Arriveremo ai comandi vocali... attenti alle parolacce!
No, intendo, apri il finestrino, chiudi la porta, ho caldo, accendi i fendinebbia, etc... come KITTquelli ci sono già, li usavo su Focus per fare le telefonate. Per dettare la destinazione al navigatore però.... hmmm.....
Sì, forse ci arriveremo. O forse, ci arriveranno.....No, intendo, apri il finestrino, chiudi la porta, ho caldo, accendi i fendinebbia, etc... come KITT
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa