Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda2 Il restyling 2023

Mazda2 Il restyling 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Se c'era già una discussione aperta, io non l'ho trovata.

    Per il Model Year 2023 la Mazda introduce il restyling della Mazda2. La compatta giapponese si rinnova nello stile e nelle dotazioni con personalizzazioni inedite. Gli ordini sono già aperti con prezzi a partire da 19.000 euro, mentre le prime consegne sono previste nel mese di maggio.

    Quattro versioni con due serie speciali. La gamma è articolata su quattro allestimenti: Centre-Line, Exclusive-Line e le due serie limitate Homura e Homura Aka


    https://www.quattroruote.it/news/me...ratteristiche_motori_allestimento_prezzi.html

    mme_dmsfeaa_52l_7-8.jpg mme_dmsfeac_47c_7-8.jpg
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2023
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    pensavo ormai fosse l'ora del pensionamento

    in ogni caso, sono riusciti a peggiorarla. Ma quindi quell'enorme presa d'aria era funzionalmente inutile, o adesso avremo anche problemi di raffreddamento?
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Onestamente non mi piaceva prima e non mi piace ora. Ce ne sono di migliori.
     
  4. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    312
    Piaciuto:
    118
    L'hanno ordinata i miei suoceri con mio indirizzamento non proprio imparziale.....ma ......uno degli ultimi 4 cilindri per la categoria, interni e dotazioni da vera premium, anche se in effetti quest ultimo restyling all'anteriore è inferiore al penultimo che trovo sia la versione migliore...ovviamente non più disponibile: ordinata a marzo....ci si rivede a settembre/ottobre se tutto va bene.
    A seconda delle versioni la griglia cambia.....quella in tinta carrozzeria è proprio brutta come i colori aggiunti, mentre la griglia nera a nido d'ape è per le versioni speciali (quella scelta) ed è più simile al my precedente.
    In effetti con queste nuove combo e colori è stato molto difficile trovare una combo allestimento/colore che piaceva.....così hanno scelto il bellissimo rosso mazda.....io non avrei mai speso oltre 1000€ per un colore su una segmento B ma sono rimasti stregati...e che gli vuoi dire?
    Le auto di oggi non è che hanno bisogno di chissà quale portata d'aria per raffeddare, le prese d'aria sono sotto,
    quella centrale è da un po che è il tratto distintivo mazda.
    Aspettiamo una chiamata almeno per vederne una quando cominceranno a consegnarle...parlava di inizi di giugno....
    only made in Japan
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185

    Specie dopo la commercializzazione della Mazda 2 Full Hybrid, o Yaris rimarchiata, segno che essa è stata messa in listino soprattutto per abbassare la media delle emissioni del marchio, anziché come sostituita vera e propria della Mazda 2 originale.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    A me non dispiaceva la mazda 2 , secondo me aveva anche discrete rifiniture per la categoria, però effettivamente almeno da foto il restyling non mi convince, ma devo dire che difficilmente i restyling mi convincono, per esempio anche con la I20 non è che sono molto convinto per quanto riguarda le modifiche estetiche, insomma personalmente quando fanno questi ritocchi quasi sempre peggiorano le cose.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    312
    Piaciuto:
    118
    Praticamente le attuali segmento b le abbiamo viste tutte.....e la Mazda 2 sta tranquillamente tra le prime 3 come qualità di interni e dotazioni insieme a Polo, 208 Fiesta e altre.... già il confronto con la 2 full hibryd (Yaris) che hanno in casa è impietoso.
    Quando raggiungi la massima espressione del design di un progetto è difficilissimo fare meglio, ma si deve fare per forza per il maledetto marketing..... In questo Fiat non ha rivali in quanto a restyling peggiori
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185

    Diciamo che col primo restyling il frontale è migliorato, però forse era/è diventato troppo imponente e mi sembrava che era inserito in modo meno armonioso con la parte posteriore, quella secondo me meno riuscita. Cioè per avere quel frontale, doveva essere almeno un po' più larga, visto che è simile, se non uguale a quello della Mazda 3.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2023
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Si, vero, spesso peggiorano. Anche per me la i20 dietro l'hanno peggiorata. Ritengo migliorata invece la Skoda Fabia con l'ultimo restyling.
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Cioè dopo appena due anni dalla commercializzazione, o forse meno, hanno già fatto un restyling?
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Scusa, ho sbagliato io, o comunque diciamo che il restyling è stato commercializzato nella seconda metà del 2021, quindi circa 2 anni fa, con muso e coda modificati. E' a questo restyling che mi riferivo. Il MY 2023 è sempre lo stesso, forse con minime variazioni di allestimento.
    Parliamo della Fabia, concorrente della Mazda 2.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2023
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Si questo l'avevo capito, solo che quello del 2021, non mi sembra sia stato un restyling, come quello della Mazda di questo thread, ma un modello proprio nuovo, dato che usavano, al contrario del modello del 2014, il pianale della Nuova Polo e Ibiza.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2023
    A x-bond piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ok, comunque è quello l’ultimo modello. Non sapevo del nuovo pianale.
     
  14. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Presa la versione pre restyling a km0 a Novembre: Sul mercato tedesco unica rimasta con 4 cilindri, niente turbo, e convertitore di coppia idraulico (Trasmissione automatica). Ho una media di 6 litri per 100km...che devo aggiungere? Ah l´ho pagata 20.500 euro che oggi forse ti danno uan picanto automatica e ci siamo capiti...:)
     
    A XPrience74 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    In realtà, nello stesso seg. della Mazda 2, ci dovrebbe essere ancora (per poco) la Suzuki Swift, con un motore a 4 cilindri e aspirato. (vedi allegato).
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina