no, duracellsuperpila?![]()
la batteria è componente soggetta a usura, non è nemmeno nella garanzia iniziale..no
garanzia scaduta, anche se non credo che, la batteria, sia inclusa nell'estensione (che comunque finiva 6 mesi fa)
La batteria nella stragrande maggioranza dei casi viene cambiata in garanzia nei due anni.la batteria è componente soggetta a usura, non è nemmeno nella garanzia iniziale..
si, viene fatto se cede così presto perché è anomalo, ma in casi particolari possono rifiutarsi senza problemi (ad esempio tanti km, successo a un amico che in 2 anni ha fatto 300Mm su una serie 5)La batteria nella stragrande maggioranza dei casi viene cambiata in garanzia nei due anni.
Successo sulla Clio di mia moglie a quasi due anni dall’acquisto , ma anche ad alcuni amici è stata cambiata in garanzia
Beh certo che se hai una percorrenza così elevata possono fare storie. Ma la batteria ha un costo relativamente esiguo e generalmente la sostituiscono in garanzia, a differenza di una frizione, per esempio, che tra costo de pezzo e manodopera costa decisamente di più.si, viene fatto se cede così presto perché è anomalo, ma in casi particolari possono rifiutarsi senza problemi (ad esempio tanti km, successo a un amico che in 2 anni ha fatto 300Mm su una serie 5)
vero, infatti hanno provato a farlo pure sulle frizioni di....un doppia frizione (quindi automatico) XDBeh certo che se hai una percorrenza così elevata possono fare storie. Ma la batteria ha un costo relativamente esiguo e generalmente la sostituiscono in garanzia, a differenza di una frizione, per esempio, che tra costo de pezzo e manodopera costa decisamente di più.
Inoltre su una frizione (o dischi freno) è più facile attaccarsi all’uso non corretto, rispetto ad una batteria
invece mostra proprio uno dei due sintomi, l'altro l'hai gia' dichiarato tu (lo S&S disattivato)Vedi l'allegato 28341
Questa mattina con adapter MB ho controllato lo stato di salute della batteria,lo stato nonostante gli 11 anni è ottimo. Si prega di non gufare
ma si, anche secondo me i 14,4 volt sono il segnale che l'alternatore lavora bene, anche un pelino troppo, secondo me, sarei più contento se fosse 14,0 le condizioni della batteria non dovrebbero centrare...e' la tensione di bordo che, se al minimo di giri, almeno nella mia, con la pila nuova, non dovrebbe superare i 13,5V.
Certo è un warning grossolano ma è gratis ed è il primo controllo che si può fare da soli.
Credo che se il colore sia ancora chiaro o verde la batteria che si scarica può essere ricaricata, mentre non vale se è scuro.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa