L'auto è ancora in garanzia?
a me è successa più bella ancora, batteria andata e sempre colore verde, è un densimetro che controlla un elemento, se ne parte un altro o una connessione, lui non ne sa niente e continua a darti l'okQuella “spia” mi sa che sia sostanzialmente inutile, l’ho avuta su diverse batterie ed ha cambiato colore solo quando la batteria ha ceduto di colpo.
noL'auto è ancora in garanzia?
ah!La mia domanda verteva su un altro concetto: se non è più in garanzia, ti compri una batteria normalissima e coi soldi che risparmi fai eliminare via SW lo start / stop che alla fine danneggia solo le bronzine (vabbé oltre a sovraffaticare inutilmente tutto il resto)...
Sarà sufficiente attingere al mercato dell'usato di qualità, che sarà disponibile oltralpe in numeri interessantipoi, nel 2029
In pratica consigli di seguire il vecchio proverbio cineseSarà sufficiente attingere al mercato dell'usato di qualità, che sarà disponibile oltralpe in numeri interessanti![]()
ah!
sì, ho sempre cambiato le batterie dal solito meccanico.
ma in questa, con tutta l'elettronica che c'e', ho il terrore che si resetti qualcosa.
gia' nella laguna, il meccanico aveva dei dubbi e, prima di staccare la batteria, mi aveva messo un mantenitore per gabbare l'auto.
cosa che magari han fatto pure in MB, ma io non lo so
insomma, ho speso. comunque, questa e' l'ultima MB, han prezzi troppo alti, son fuori dal mondo.
Quella della durata della batteria non è una variabile predeterminata.
Dipende da talmente tanti fattori che si può dire che non esista una regola. Per esempio conta anche dove è ricoverata l'auto, di giorno e di notte.
5 anni non mi sembrano male (10 sono fantascientifici) ma è strano che tu non abbia guardato nel segnalatore di batteria da cambiare: un occhiello che cambia colore posto sulla batteria stessa: quando passa dal chiaro allo scuro è da cambiare. Possibile che le batterie Mercedes non lo abbiano?
Comunque la regola che seguo è: ai primi cenni di indebolimento naturale (non causato da luci lasciate accese ecc) cambiarla subito perchè guadagnare qualche settimana o mese per comprarla più tardi, oltre a lasciarti indecorosamente per strada, va solo a beneficio di chi la comprerà usata.
non è la prima che sento ha durate pazzesche, anche quella di una golf 4 che ho qui è arrivata a 10 anni e cambiata per precauzione, ed era successo anche a un amico su un furgone, ogni tanto se ne sentono...La mia batteria sarà un eccezzione e ne sono felice che lo sia.
Le batterie MB hanno in soprarilievo sulle piastre negative tante stelle a 3 punte, mentre su quelle positive tante frecce d'argento. Questo costa.caspita 439 euro, ma gli elettrodi in oro zecchino? aggia' lo stop&start
necessita di sto popo' di batteria, mi sa che devo cominciare a preoccuparmi della mia che e' ancora l'originale e' ha gia 11 anni (GLK)
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 25 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa