A parte quest'esemplare arancione, una bella sleeper di poco più di quattro metri secondo me avrebbe mooooolto senso,Mi sfugge completamente il senso di una trasformazione del genere...
A parte quest'esemplare arancione, una bella sleeper di poco più di quattro metri secondo me avrebbe mooooolto senso,Mi sfugge completamente il senso di una trasformazione del genere...
una sleeper però per definizione è un'auto "normale" che nasconde una meccanica prestazionale. La sleeper per antonomasia potrebbe essere la Mercedes 500E...A parte quest'esemplare arancione, una bella sleeper di poco più di quattro metri secondo me avrebbe mooooolto senso,
Anche a me, in effetti..... un sacco di lavoro, per poi avere cosa ? ma non è più normale usare una Mustang, nata già così ?..... mahMi sfugge completamente il senso di una trasformazione del genere...
Linea bellissima, si vedeva che era stata disegnata da un talento eccezionale ; la Maserati più elegante.Dopo i due omaggi all'ing Bizzarrini , ora mi andrebbe una nottata insieme alla Maserati Khamsin , disegnata da un altro grande ldell'automobile , Marcello Gandini , prodotta dal 1973 al 1983 , quindi nel pieno della crisi petrolifera , grande botta d'arresto per le gran turismo , cosa che , in aggiunta al prezzo e al consumo -i quali però neanche allora avrebbero dovuto spaventare la clientela potenziale- , limitò "la tiratura" a soli 435 esemplari . Un peccato , perchè la Khamsin , spinta dal V8 bialbero di 4,9 litri a carter secco da 320 CV , già montato sulla Ghibli, aveva meccanica innovativa , progetto dell'ing.Alfieri ,altro asso del settore sportive . Rispetto alla Ghibli che ssostituiva , aveva scocca portante in acciaio e non più telaio in tubi , sospensioni indipendenti sulle 4 ruote a quadrilateri deformabili anteriori e posteriori , invece del ponte rigido della progenitrice...Particolare e funzionale il doppio lunotto , che facilita le manovre , pennellata magistrale di Gandini...
![]()
![]()
![]()
Pensa che a me quello che piace di più è proprio il colore....A parte quest'esemplare arancione, una bella sleeper di poco più di quattro metri secondo me avrebbe mooooolto senso,
Linea bellissima, si vedeva che era stata disegnata da un talento eccezionale ; la Maserati più elegante.
Ricordo che Emerson Fittipaldi la provò per 4R, dicendo però che l'assetto era turistico, non molto adatto ad una guida troppo sportiva.
Non sapevo cosa significasse questa parola, e mi sono informato....Le sleeper a me piacciono.
No, non è che Fittipaldi fosse così limitato o fanatico da pretendere un assetto estremo, è proprio che quella Maserati era stata settata in modo molto prudenziale e turistico.Ci mancherebbe che le avessero dato, di fabbrica, un assetto adatto a Fittipaldi. Non sarebbe stato adatto a tutti gli altri.
Non sapevo cosa significasse questa parola, e mi sono informato....
no, a me la caratterizzazione sportiva estetica piace, magari senza esagerare arrivando all'alettone di una 911 GT3.
Tra quelle che ho avuto io, la più riuscita per me, come caratterizzazione estetica, era la Bmw M3 serie E46... la mia era questa, all'epoca pressoché unica per il colore
Vedi l'allegato 28274
E' un "incattivimento" moderato, che io trovo assolutamente azzeccato e desiderabile.... perché voler nascondere completamente i "muscoli" dietro un totale anonimato ? un po' di sano orgoglio per me va benissimo.
Si Fittipaldi scrisse che Maserati aveva realizzato un'auto sicura per tutti , anche se non veramente sportiva . Giudizio più che positivo per l'epoca , quando , di là da venire abs , ma soprattutto controllo di trazione ed esp , le vere sportive erano ingovernabili dai più e destinate solo a veri piloti . Comunque La Khamisn era una delle preferite da "O Rato" (il topo) , soprannome scherzoso del campione , insieme alla Mercedes 450Slc , alla Fiat 124 Abarth rally e alla Alfetta Gt : "Linea bellissima, si vedeva che era stata disegnata da un talento eccezionale ; la Maserati più elegante.
Ricordo che Emerson Fittipaldi la provò per 4R, dicendo però che l'assetto era turistico, non molto adatto ad una guida troppo sportiva.
Ed è proprio per questo che mi piace; però solo la prima serie, le altre persero molto della pulizia delle linee. Auto straordinaria e innovativa la Toronado, ma non fu molto capita all'epoca proprio per la sua anticonvenzionalità.e alquanto "scorretta" , secondo i parametri "green" di oggi
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa