... e per sopperirvi usa le centrali a carbone. Un modo davvero singolare di gestire la transizioneParlando di transizione ecologica, la Germania ha spento gli ultimi due impianti nucleari
... e per sopperirvi usa le centrali a carbone. Un modo davvero singolare di gestire la transizioneParlando di transizione ecologica, la Germania ha spento gli ultimi due impianti nucleari
Già, come i 15 minuti che si perdono per fare un pieno di benzina....Quanto mai ci vorrà poi per prendere il tuo cavo dal bagagliaio, e infilarlo uno in una presa e l’altro nell’ altra? 10 secondi?
Il problema, agri, è sempre quando c'è di mezzo quel fanatismo cieco che impedisce ogni forma di confronto costruttivo.Già, come i 15 minuti che si perdono per fare un pieno di benzina....
Bravo hai ottima memoria. Ma il fanatismo non ti permetto di utilizzarlo, non mi conosci e non te lo permetto.Il problema, agri, è sempre quando c'è di mezzo quel fanatismo cieco che impedisce ogni forma di confronto costruttivo.
E da lì si parte: quindi benzinai senza tettoia andati a scovare ad hoc (uno su chissà quanti) ma sul 95% delle colonnine a cielo aperto nessuna menzione.
Tempi di avvio ricarica di 10 secondi (?!?) ma se dici che non è realistico per i molti articoli, video ed esperienze di chi una plug in o elettrica la usa allora non si può parlare perché non sono esperienze dirette (?!?)!
Quando si accenna a un cavo da srotolare e riporre nel bagagliaio, che va a terra e va pulito ogni volta non è vero, o meglio, dipende ma sicuramente la pistola del gasolio e della benzina gronda carburante e ti imbratta scarpe, vestito e pure cappello (se lo si usa), quando in realtà basta usare un guanto monouso di cui quasi tutte le pompe sono dotate (e se non ci sono ne ho una decina nella tasca della portiera lato sportello), ma non è possibile nemmeno così.
E ancora, ci vogliono 15 minuti a fare il pieno di benzina o gasolio (a mezzo litro al secondo, quelli lenti, ci mettono meno di due minuti se si ha il serbatoio totalmente vuoto e lo si riempie all'orlo, per pagare con il bancomat bastano 30 secondi).
Io sovente mi complimento con me stesso per la tranquillità e pazienza che riesco a esercitare, per fortuna non si ha a che fare solo con persone così.![]()
Provaci, invece di provocare . Hai quel tuo amico/conoscente/cliente con la tesla, prova a vedere quanto tempo ci metti a far partire una ricarica da app o con una tessera, e quando ci metti a tirare fuori un cavo e inserirlo in 2 prese.Già, come i 15 minuti che si perdono per fare un pieno di benzina....
Presumo sia vero, così come un pieno di gasolio raramente supera i cinque minuti.penso che tutta l’operazione nella sua interezza non ha mai superato i 30 secondi.
E raramente si hanno problemi in fase di ricaricaPresumo sia vero, così come un pieno di gasolio raramente supera i cinque minuti.
Infatti, il problema È la ricarica....E raramente si hanno problemi in fase di ricarica
Naturalmente non costituisce alcun limite alle vendite dal momento che lo scenario migliore per l'acquisto e l'uso di una bev è la ricarica domestica (meglio ancora se con fotovoltaico) e NON tramite colonnine.Probabilmente non è un limite invalicabile visto il numero di auto Bev che si immatricolano ogni mese in Europa.
meglio ancora se con fotovoltaico
Fanatismo non è inteso a te come persona ma a quanto (e a come) scrivi, e lo riconfermo (in grassetto e sottolineato due esempi lampanti, tra i tanti).Bravo hai ottima memoria. Ma il fanatismo non ti permetto di utilizzarlo, non mi conosci e non te lo permetto.
Visto che all interno di questo thread la maggioranza è per sminuire i pregi delle Bev, io mi ci metto a trovare gli svantaggi delle termiche, perché nessuna delle due è perfetta.
Ci si è inventati il problema della colonnina non coperta da tettoia, che è imbarazzante solo a sentirla, sopratutto rapportato ai luoghi quotidiani non coperti da tettoia ( il parchimetro, il parcheggio del supermercato, il riposizionamento del carrello della spesa).
poi, se si vuol dire che una pistola che eroga uh liquido è più pulita ( e non si parla di batteri) di una che emette un qualcosa che è pulito, siamo al limite del comico.
come il voler mettere la testa sotto la sabbia e non ammettere che possono esserci occasioni in cui il rifornimento non richiede i 2/3 minuti ma di più ( benzinaio di un supermercato, trovarsi l’imbranato che non è un fulmine di guerra nel rifornire e pagare, quello che finito il rifornimento va al bar del benzinaio a farsi il caffè e poi paga il rifornimento, senza aver spostato l’auto).
Ovvio, è incentivato chi lo realizza (che, con le tariffe dell'ultimo periodo spende in ogni caso cifre importanti, soprattutto se si aggiunge l'accumulo), il resto lo paghiamo io, te e pantalone....precisando che anche in questo caso, è tutt'altro che "gratis" come spesso si sente dire....
Se sono provocatorie lo stabilirà un moderatore.Fanatismo non è inteso a te come persona ma a quanto (e a come) scrivi, e lo riconfermo (in grassetto e sottolineato due esempi lampanti, tra i tanti).
Parte in grassetto: nessuno sminuisce i pregi delle elettriche, nemmeno il più appassionato tra i petrol-fan, che senso avrebbe?
Parte sottolineata: perché prendi un caso così limitato e ipotetico? È più facile trovare la colonnina occupata o non funzionante piuttosto che tutte e 8 le pompe di un autogrill occupate da anziani che prendono tutti assieme il caffè dopo aver fatto rifornimento e usando la piazzola di rifornimento come parcheggio (cosa mai vista, ma andiamo oltre).
Scrivi molto spesso cose provocatorie o prive di senso logico, contenuti e frasi imperniate sul fanatismo per l'elettrico, cosa che continuo a trovare sgradevole e spiacevole, motivo per cui eviterò di risponderti ulteriormente perché un limite personale me lo pongo e trovo sia corretto e civile sfilarsi con il sorriso da discussioni inutili nelle quali l'altra parte cerca solo di buttarla in caciara.
Divergent - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa