Io concordo sul fatto che il modo migliore per proteggersi dalle multe è rigare dritto,io non ne ho mai presa una (qualche infrazione l'ho commessa ma mai gravi ne in zone in cui era certa la multa).
Però nel caso in cui capiti,e può capitare anche a uno che non è un parcheggiatore in doppia fila abituale ma banalmente perchè capita di dover lasciare l'auto posteggiata male pochi minuti per un'emergenza,credo che un avviso da parte di chi commina la sanzione ci debba sempre essere.
Metti che chi l'ha commessa l'abbia fatto in buona fede (caso raro ma non per forza impossibile).
Se gli fai capire subito che sta sbagliando da domani sta più attento.
Se lo scopre a distanza di 30 giorni nel frattempo magari fa in tempo a collezionare altre multe.
Quando hanno creato la ztl qui alcuni autisti hanno continuato ad accedervi senza sapere che non era più permesso,e si potrebbe dire che la legge non ammette ignoranza.
Però ora che è arrivato il verbale al proprietario del furgone l'autista aveva già fatto decine di altri accessi,errore che se l'infrazione fosse stata contestata immediatamente non avrebbe mai commesso.
forse hai sbagliato topic