Chi si è piantato ... si è piantato.Capisco sempre meno, ammettendo i due giri validi, se esci di pista al primo giro, sono solo problemi tuoi, quindi x Alonso la gara non sarebbe valida, mentre per Sainz si, qualcuno mi spieghi meglio.
"Quando non capisco devo interpretare al peggio" (Cit.)
Comunque la penalita' di Sainz mi pare non abbia precedenti.
Non e' mai successo che con 5 secondi di penalita' un pilota perda 8 posizioni, a maggior ragione considerando che il pilota "vittima" dell'episodio e' rimasto regolarmente in gara.
Secondo me, vista la particolarita' del caso, sarebbe stato piu' corretto applicare una penalita' di 3 posizioni come viene fatto quando si ostacola qualche pilota durante le prove.
Sicuramente c'e' da rivedere qualcosa a livello regolamento per queste situazioni, perche' in altre occasioni piloti che hanno effettuato irregolarita' con i secondi di penalità non hanno perso posizioni (ad esempio ricordo Perez in Austria su Leclerc nel 2022 e Hamilton a Silverstone 2022 quando butto' fuori Verstappen e gli fu concesso comunque di vincere la gara)
comunque, come al solito, se c'e' una sfiga, e' sempre su una ferrari.
il contatto con charles non ha prodotto nessuna penalita', e forse e' un bene, perche' sospetto che, se avessero inflitto una penalita', l'avrebbero comunque data alla ferrari![]()
onestamente, con o senza penalita', non cambia nulla.Tanto, restando sulla penalità di Sainz (fine a se stessa), Ferrari non proporrà “orgogliosamente” alcun ricorso (come sempre) …non resta quindi che attender la prossima falciata.
onestamente, con o senza penalita', non cambia nulla.
non e' certo una 3a posizione che cambiera' la stagione.
io son gia' rassegnato, quest'anno, il podio sara' un miracolo. se l'anno scorso, bene o male al terzo posto ci si poteva sperare, dalle prime gare, direi che se ne prendiamo piu' di un paio (di terzi) e' un miracolo.
a meno che non tirino fuori qualche barbatrucco, in quel caso ne vinceranno una (perche' poi sgameranno il barbatrucco, e li faranno correre col "getto da 20" e 50kg di zavorra)
Ma si dai …è pacifico che per quest’anno è andata …mi piacerebbe (almeno) veder una Ferrari dalla parte dei suoi piloti, ma Binotto ci ha così abituati a tale indirizzo di predominante rassegnazione, da farci dimenticare che dietro a Leclerc e Sainz ci debba (ancora) essere una Squadra.
Ci sono gare dove la Ferrari potrebbe far bene. Una di queste è Monaco. Almeno io ci spero.
porre ricorso per cosa?Tanto, restando sulla penalità di Sainz (fine a se stessa), Ferrari non proporrà “orgogliosamente” alcun ricorso (come sempre) …non resta quindi che attender la prossima falciata.
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa