renatom
0
Hai descritto correttamente le auto BEV.
B + EV. Cioè veicoli elettrici "a batteria". Batteria grande, si capisce.
E ci sono poi i veicoli elettrici non "a batteria" come le EREV, cioè Extended Range Electric Vehicle: veicoli elettrici a range esteso (da un generatore).
Sono una categoria ad oggi di nicchia perché in linea di massima chi può usare la colonnina compra BEV (o ahimè PHEV), e chi vuole/deve restare al succo di dinosauro compra ICE/MHEV/HEV.
Poi ci sono quelli come me che vogliono una veicolo elettrico ma non hanno modo di usare le colonnine e comprano e-POWER. In città ne ho già visti diversi, pur essendo arrivati di fatto a dicembre, e ne ho già visti più che di Tesla, per dire. Sono convinto che in altre zone d'Italia più BEV-compatibili non varranno le stesse proporzioni.
Proprio non ti rassegni al fatto che che sia una HEV, né più, né meno di Toyota, Honda, Renault, Kia-Hyundai.
Extended range, implicherebbe che ci fosse un range iniziale costituito attaccandola alla spina.
Se ti fa sentire meglio, pensalo pure, ma, oggettivamente, non è così.