Ecco perché va combattuta con forza, dato che i risultati saranno ininfluenti sul clima. Nessuno parla di isolare con forza quei paesi che se ne infischiano, perché? Facile così eh... Io non cambio un bel niente, mi devono puntare un fucile piuttosto.
Scusa se te lo dico ma allora la tua posizione è estrema quanto quella di chi vuole imporre l'elettrico con la forza.
O si trova un compromesso oppure il futuro sarà in stile Terminator coi due schieramenti che cercano di annientarsi a vicenda.
La cosa che mi lascia perplesso è che a volte i più fermi oppositori della transizione sono persone che tutto sommato ci potrebbero convivere.
Non mi riferisco a te ma parlo in generale.
Se a non volerla fosse chi non ha un garage,deve fare tanti km per motivi vari e non per sua scelta,e non si può permettere un'elettrica lo capirei benissimo.
Se a non volerla è qualcuno che tutto sommato cadrebbe in piedi perchè potrebbe prendere una Tesla,non fa mai tanti km (anche se la fa passare per la sua preoccupazione principale),ha una casa indipendente con contatore già adeguato e possibilità di ricaricare comodamente capisco lo stesso ma mi chiedo se il rifiuto non sia più che altro ideologico.
Poi per carità non essere contenti è un sacrosanto diritto.
Ma da qui a incatenarsi davanti ai cancelli di qualche autorità europea ce ne passa.
Io credo di stare un po' nel limbo.
Ho esigenze che tutto sommato sarebbero conciliabili con un'auto elettrica quindi si potrebbe pensare "Per forza che la prendi con filosofia tu non hai i problemi che ho io".
Però allo stesso tempo io un'elettrica nuova non me la posso permettere quindi si può dire che rischio di più io di rimanere a piedi di chi magari un'elettrica non la vuole ma se domani cambiasse idea ne può prendere una decente senza problemi.
Magari è questione d'età.
Non voglio darvi dei dinosauri,semplicemente il fatto di avere un'auto per me è una costante da una decina d'anni.
Pur avendo preso la patente a 18 anni come tutti non ho avuto subito un'auto mia quindi si può dire che sono di più gli anni che ho vissuto senza auto che quelli con.
In ogni caso io penso che la transizione comporterà notevoli criticità da risolvere e che l'ostinazione dei singoli non dovrebbe essere un'ulteriore ostacolo che probabilmente non rallenterà nulla ma renderà solo per le persone più spiacevole la convivenza con la nuova realtà.