quindi l'idea adesso, e' eliminare i camion da milano.Ciao ciao anche ciclisti purtroppo. Milano, camion travolge e uccide ciclista in piazzale Loreto
credo che, un camionista, mentre svolta ad un incrocio, non guardi le telecamere, ma davanti.La mia X3 con la "realtà aumentata" non ho angoli ciechi, ma non si può fare su un autocarro?
Come già accade in molte capitali europee, il bilico scarica all'hub, la consegna è effettuata da camioncini.quindi l'idea adesso, e' eliminare i camion da milano.
Alcuni non guardano neanche di lato. Ieri sera in rotatoria perfettamente illuminata non mi ha dato la precedenza (SW da 10mq bianca) e poi ha pure invaso l'altra corsia tagliandomi la strada. Tanto in caso d'urto non si fanno niente e se ne vanno indisturbati. E non solo quello, luci sui rimorchi funzionanti al 50%, targhe a volte assenti etcetc... la strada è un far west...credo che, un camionista, mentre svolta ad un incrocio, non guardi le telecamere, ma davanti.
A me è capitato di guidare furgoni a passo lungo e già li non è proprio facile rendersi conto di cosa avviene attorno al mezzo.
Immagino che guidare un bilico sia molto più difficile.
Onestamente fatico a capire la dinamica dell'investimento.
Se ha investito la signora in bici svoltando significa che viaggiavano affiancati,altrimenti al limite la bici poteva andare addosso alla fiancata del camion.
Senza voler assolvere l'autista del camion che doveva segnalare la svolta e guardare nello specchietto,mi auguro che almeno la prima delle due l'abbia fatta,mi sembra assurdo però che una bici viaggi affiancata a un camion a velocità sostenuta tanto da non fare in tempo a fermarsi nel caso in cui svoltasse all'improvviso.
Se si parla di angoli ciechi imho è quello dei ciclisti il più pericoloso.
Ne ho visti tanti che di lato non guardano minimamente,oppure vista la stagione hanno berretti e cappucci che se non girano la testa rendono impossibile vedere e forse anche sentire cosa succede a lato.
Quando va tutto bene tagliano la strada a qualche mezzo e manco se ne accorgono,se ne accorge il guidatore del mezzo che se è attento frena e al massimo si fa scappare un'imprecazione.
Questa è spassosa...se ti giri per guardare dietro, automaticamente farai una esse, sbandando dal lato in cui hai girato la testa.
Ciao ciao automobili, tutti in bici da piazzale Loreto ai navigli.
saro' anomalo io.Questa è spassosa...
Non ci vorrebbe molto a recuperare spazio sul marciapiede ( non stiamo parlando di vie di grande shopping dove i marciapiedi sono affollati ) e garantire un percorso sicuro per ciclisti e pedoni senza penalizzare il traffico
GuidoP - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa