Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Inno alla gioia

Inno alla gioia | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987

    Se ti riferisci a me, credo che tu abbia frainteso.
    Il mio lamento deriva dal fatto che c'è "troppa pignoleria" nel video e ne avrei voluta meno. E' troppo perfetto e per questo sa di finto, anzi, è evidentemente finto. Per questo motivo mi dà tristezza: perché dovrebbe rappresentare un momento di "felice spontaneità", mentre il montaggio ci dice tutto l'opposto. In momenti come quelli NON serve pignoleria, la felicità appare all'improvviso inaspettata, nasce dalla spontaneità. Ma nel video non c'è NULLA di spontaneo, è tutto preparato. Mi sento preso in giro, un po' come quando guardi una puntata di Maria De Filippi, o di Forum.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    E' comunque una pubblicità ;)
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    se tutto va come deve andare: se non è troppo caro e troppo lontano, se dopo aver pagato non puoi andare dato che passa magari un mese o vai ma hai avuto una giornata pesante ed era meglio fossi stato a casa tua e che non sia l'orchestra in serata no, come ci era successo molti anni fa a Vercelli per la 5° di Beethoven: organico ridotto e pure qualche stecca...meglio un buon disco a casa tranquillo. Certo se va come la settimana scorsa all'auditorium Rai di Torino a sentire Lobgesang di Mendelssohn, tutto bene non fosse 40 e più km al ritorno di nebbia su un'ottantina in totale, non c'è praticamente più, ma si vede che aspettava proprio noi!!
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    anch'io sono un pò dell'idea, non so se basta un pò di musica a innescare un buonumore così...
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.626
    Piaciuto:
    9.439

    Forse perche', se non si sentono gli estratti, ma gli interi delle varie sinfonie....
    Non e' che sono proprio il massimo alla lunga....
    ....Specie nella parte riguardante la Lirica

    ??
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Quando guido il massimo, per me ovviamente, sono pezzi del genere di "sultan of swing"; danno il ritmo.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.626
    Piaciuto:
    9.439
    Guidando mi va bene quasi tutto....
    Purche' non triste:
    Disco music
    Rock
    Sono il grosso

    Ho pure una 50 ina di brani popolari:
    Tammurriata nera
    La mula de Parenzo
    Romagna mia
    La famiglia dei Gubun
    Vitti 'na crozza.

    E via discorrendo
    Stanieri compresi:
    Cielito lindo
    Trink, trink

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.435
    Piaciuto:
    16.224
    E' ovviamente tutto preparato, girato probabilmente anche da un buon regista, ma proprio perchè girato con professionalità e arguzia, sembra vero.
    Quanto meno, fino a 1/3 del filmato non ti accorgi che è romanzato e preparato nei dettagli, ed è proprio questo l'intento di chi lo ha montato e messo sul web (un team spagnolo, evidentemente).

    Comunque, quello che deve venire fuori, e che a mio avviso viene fuori, è il "messaggio": la fratellanza, la condivisione, la gioia, l'amore, la bellezza, costituiscono il filo conduttore che unisce intere generazioni, da 5 a 90 anni, sia guardando un'orchestra che suona, sia contemplando qualsiasi forma d'arte.
    L'amore e la bellezza (intesa come arte, in senso lato) sono le cose che contano davvero nella vita.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.884
    Lo adoro, è bellissimo! W l'Europa.
     
    A pilota54 e pi_greco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina