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Motore 1.6 tdci, a quanti km siete arrivati e problemi riscontrati

Motore 1.6 tdci, a quanti km siete arrivati e problemi riscontrati | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

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    Ho avuto una c max 1.6 tdci 90 CV.
    Ci ho fatto solo 60-70.000 Km, ma zero problemi, consumi buoni e prestazioni eccezionali in relazione alla potenza.
     
  2. Roby1994

    Roby1994

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    Cmax 1.6 115cv E5 del 2011, a oggi 248000, solo manutenzione (frizione originale).
     
  3. JigenD

    JigenD

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    sei stato fortunato, le cmax del 2010 e 2011 avevano un'alta percentuale di spingidisco difettosi.
    Per quanto mi riguarda: 175000 km, a parte il suddetto spingidisco di burro, e la solita congenita tendenza a strattonare quando il gasolio non le piace, nulla di particolare da segnalare (sgrat sgrat)
     
  4. bandagufo

    bandagufo

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    1.6 TDCi 115CV Euro 5 su Focus MK3 2012 (ma prodotta a marzo 2011, una delle prime, gialla Titanium X) presa usata con 35000 km e adesso poco oltre 150000. Finora pochi problemi, un leggero strattonamento a freddo in prima-seconda sempre avuto anche io, oltre ad una leggera irregolarità di alimentazione al minimo sempre a freddo. In officina Ford mi hanno detto che gli iniettori (i rognosi piezoelettrici Siemens-VDO) segnalano che sono oltre il massimo offset possibile di compensazione della calibrazione e che quindi ci sta che vadano cambiati tutti per la modica cifra di 1500€, ma mi hanno detto che fino a che la macchina non ha grossi problemi posso continuare ad andare... mi hanno riferito di gente che è andata avanti ancora anni prima di avere problemi grossi. Frizione e spingidisco originali (sgrat sgrat), consumi medi attorno ai 20 km/l (ma pochissima città, li uso la Cuore automatica della moglie!) e rigenerazioni del DPF ogni 1000-1200 km, le monitoro con l'utilissima app FDPF e un OBDII Bluetooth. Cambiati poi solo ammortizzatori a 102000km (per dei Bilstein B6, grande cambiamento senza dover rifare l'assetto) e il sensore di temperatura abitacolo del clima automatico.
     
  5. JigenD

    JigenD

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    che problemi ti davano gli ammortizzatori?
     
  6. bandagufo

    bandagufo

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    Nessun problema particolare, ma si erano un po' scaricati e nella guida veloce si sentiva. Dato che avevo intenzione di tenere la macchina misi i Bilstein B6 Sport sulle molle originali (nessuna variazione di altezza) e handling migliorato in maniera molto tangibile. Tra un po' ci sta siano da cambiare i braccetti delle sospensioni..
    Ah, su suggerimento del meccanico e volendo tenere l'auto ho anticipato distribuzione e pompa dell'acqua a 125.000 km, la cinghia era diventata un po' rumorosa
     
  7. JigenD

    JigenD

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    si, purtroppo a dispetto della decantata durata della cinghia di 10 anni e 200000 e passa km, spesso diventa rumorosa già a 100000
     

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