U2511
0
Esiste il registro manuale per temporaneo malfunzionamento del RT.in questo caso non funziona neanche il registratore di cassa, mi astengo sul suo mancato utilizzo volontario
Esiste il registro manuale per temporaneo malfunzionamento del RT.in questo caso non funziona neanche il registratore di cassa, mi astengo sul suo mancato utilizzo volontario
del resto non è che si sta proibendo l'utilizzo del contante.
Scusami, non condivido alcuni passaggi. Quale sarebbe l'esigenza di un commerciante di ricevere contante? Un tempo, quando si pagava sempre con le banconote, i titolari di attività commerciali avevano in cassa molti contanti e dovevano versarli continuamente in banca, oppure correre il rischio di essere derubati. Ora si può versare direttamente al bancomat oppure usare i pagamenti elettronici e risolvere alla radice il problema. Secondo tema. Il pagamento elettronico non è pensato o incentivato per risparmiare i cinque minuti che si impiegano per andare al bancomat. È una rivoluzione generale del metodo di pagamento, paragonabile al passaggio dal baratto all'oro e a quello dall'oro alla moneta fiduciaria, i cui benefici sono generali e li abbiamo citati un po' tutti.Però se lo porta al commerciante,quello onesto eh non l'evasore come il meccanico/carrozziere di cui parlava alexmed,che ha bisogno del contante che facciamo glielo neghiamo?
Circa un anno fa ad un mio cliente con raggiro piuttosto sofisticato e basandosi sul data base sottratto al gestore, clonarono la carta sottraendogli circa 2.000 euro, che il gestore rifiutò di rimborsare attaccandosi ad appigli quanto meno discutibili.Ma poi andando in soldoni, i circuiti internazionali non hanno alcun interesse a far spargere la paura per l'utilizzo della carte, quindi in caso di clonazione nel giro di un mese il denaro sottratto ti viene rimborsato, certo occorre fare la denuncia ma quella immagino che la si faccia anche se uno viene derubato
Per forza, è la categoria che più di tutte subisce un’incidenza molto elevata delle commissioni bancarie....e se ci fai caso, sono proprio quelli più resistenti alle carte.
Antiquari, ad esempio.
Magari fosse così, sono mediamente il quintuplo.Le commissioni italiane sono allo stesso livello degli altri paesi europei, visto
Non è quanto afferma lo studio pubblicato dal politecnico di milanoMagari fosse così, sono mediamente il quintuplo.
Circa un anno fa ad un mio cliente con raggiro piuttosto sofisticato e basandosi sul data base sottratto al gestore, clonarono la carta sottraendogli circa 2.000 euro, che il gestore rifiutò di rimborsare attaccandosi ad appigli quanto meno discutibili.
A me, sulla nuova carta fatta a giugno, tentarono subito l’attacco il giorno stesso dell’attivazione (sempre data base rubati), gli andò male perché un minimo scafato lo sono. Poi ebbi molti problemi a pagare all’estero proprio perché ero stato vittima di questo attacco e la carta mi veniva bloccata ogni volta. Grazie al cielo avevo contante con me
”posto che la fonte è leggerissimamente di parte …” e mi fermo qui.Secondo il capo del Servizio struttura economica della Banca d'Italia, Fabrizio Balassone, in audizione alla Camera...
Il contante costa agli esercenti più che i pagamenti elettronici - "Con riferimento agli oneri legati alle transazioni effettuate mediante strumenti di pagamento elettronici - ha poi aggiunto - è opportuno ricordare che anche il contante ha costi legati alla sicurezza (come quelli connessi con furti, trasporto valori, assicurazione). Nostre stime relative al 2016 indicano che, per gli esercenti, il costo del contante in percentuale dell'importo della transazione è superiore a quello delle carte di debito e credito".
Posto che la fonte è leggerissimamente di parte ma transeat, se davvero è così, allora perchè sono così tanti gli esercenti che tirano indietro, pur emettendo regolare scontrino (uno giusto una settimana fa)?
Per forza, è la categoria che più di tutte subisce un’incidenza molto elevata delle commissioni bancarie.
Io gli estratti conto li vedo, se poi un ingegnere pretende di fare il ragioniere, alzo le mani.Non è quanto afferma lo studio pubblicato dal politecnico di milano
Quale sarebbe l'esigenza di un commerciante di ricevere contante?
”posto che la fonte è leggerissimamente di parte …” e mi fermo qui.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa