Salve a tutti, sono un nuovo iscritto (non ho trovato la sezione di presentazione, nel caso chiedo scusa..)
Ho ordinato la Qashqai ePower circa un mese fa e dovrebbe arrivare entro fine Aprile, per cui seguirò con interesse questo thread.
Io credo molto in questa tecnologia, non è perfetta e non sarà nemmeno quella del futuro ma credo fermamente sia la scelta migliore adesso come adesso, eccezion fatta per chi ha la fortuna di avere casa con fotovoltaico e colonnina.
Prima di ordinarla ho provato anche altri ibridi, tra cui la Honda Civic già menzionata in questo topic, alla fine ho optato per il Qashqai per vari motivi (tra cui anche l'ottima valutazione del mio attuale mezzo).
Credo che questa tecnologia sia l'ideale per chi fa meno di 15.000 km l'anno e poca autostrada (occasionale), magari fa un po' di tangenziale per tragitto casa-lavoro e città.
Ho letto la prova di quattroruote e sono rimasto assolutamente colpito in positivo su tutto.
Questa è la mia prima ibrida ma mi sto documentando guardando qualche video su youtube da canali affidabili, e ho capito che le ibride non si guidano come le termiche normali, ci sono tutta una serie di accorgimenti, e anche il fatto di fissarsi che la batteria "deve" stare carica al 100% non è affatto corretto, non è un male ma non è nemmeno la condizione ideale, così come sarebbe preferibile non scendesse sotto il 50%