Per come si comporta la mia, è praticamente impossibile entrare e uscire da una città senza che si accenda il motore endotermico. E le altre non hanno batterie più grandi, quindi faranno, più o meno, uguale
A meno che non sia tutta in discesa.
Per quanto riguarda il minore inquinamento da maggiore efficienza, lo scrivo dall'inizio; è così.
Ma ciò non toglie che si tratti di un'auto endotermica al 100%.
Potrei ottenere gli stessi risultati con un'auto ICE molto leggera, ad esempio. Anzi, forse meglio, perché, probabilmente produrrebbe meno polvere da pneumatici e solleverebbe meno polvere di quella che è già sull'asfalto. La Nissan e-power pesa tantissimo, almeno da listino Quattroruote, ma ho visto solo lì.
Pensavo che con una full hybrid Toyota si potesse girare un po' in città senza far accendere il motore...
Evidentemente mi sbagliavo (a mia discolpa non ne ho mai guidata una) e magari questo è possibile solo con una plugin hybrid, che ha la batteria molto più capace.