Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    le dimensioni della Civic effettivamente possono essere un limite per chi cerca un classico segmento C . Io ad esempio avevo la Civic 8 che era sotto i 4.30 ed era ideale per me, la lunghezza dell'attuale invece va un poco oltre quello che mi serve.
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    SUV proprio no, al massimo è un po' monovolume, e questo è un gran vantaggio se si vuole una certa spaziosità e sfruttabilità in quel segmento.
     
  3. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    Penso che la gamma "medio-bassa" Honda sia esattamente figlia dei tempi.
    Ovvero:
    • niente seg.A : la "e" è di nicchia e si vede anche dai numeri (e dal costo)
    • seg.B con la Jazz e l'HR-V che è un B "grande" (4,33m è più lunga di molti competitor) e crossover che al giorno d'oggi è un must.
    • Seg.C con la Civic che cavalca ancora di più la tendenza all'allungamento delle auto attuali.
    D'altronde le C classiche stanno scomparendo o lo faranno presto, penso alla Focus o anche a sua maestà la Golf che ha un futuro ancora incerto.
    Che senso poi abbia questo spostamento verso l'alto poi non lo capisco.
    Ovvero capisco che i costruttori così marginino di più ma non capisco fino in fondo il pecorame che insegue il concetto di "più è grande, più è meglio".
    E qui torno a difendere la Jazz che non avrà il fisico da top model ma è accogliente, pratica, versatile, etc. come poche altre al momento.
    Ma non ha appeal e quindi non la considera nessuno o quasi.

    Infine, anche per me la Civic sarebbe troppo lunga soprattutto in rapporto ai miei spostamenti cittadini quotidiani.
    Però penso che sia davvero molto ben riuscita, meglio dell'HR-V per esempio (che a € non è poi così lontana).
    A mio avviso un benchmark di qualità ad oggi.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Ma infatti penso che la Jazz sia una gran macchina, ma non è quello che serve a me. A me serve una Civic di almeno venti cm più corta.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    L'hai vista dentro la Civic? Bella è bella, ma chi siede dietro ha mezzo metro di spazio per le gambe, ma che senso ha?
    Passi il bagagliaio grande, quello può sempre servire, ma tutto quello spazio in abitacolo non lo capisco proprio, manco fossimo un paese di vatussi.
     
  6. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    Tipica scelta Honda anche qui.
    Tutte le ibride sono così:Jazz, HRV e Civic hanno spazio enorme per chi è seduto dietro e bagagliaio "piccolo" in rapporto alle dimensioni.

    Penso derivi dalla scelta del posizionamento del pacco batterie che comporta questa come unica soluzione possibile per bilanciamenti vari.

    Poi in famiglia il più basso è 1,80 per cui a noi auto così vanno solo che bene..:emoji_grin:
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ok, ma non si può certo dire che la Honda non ha una segmento B.
    Era solo questo che "contestavo".
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Ok, ci siamo capiti. :)
     
    A streak piace questo elemento.
  9. gc1891

    gc1891

    Iscritto:
    1668674263
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    C’è da dire però che l’aumento notevole della lunghezza c’è stato con la X. Questa è appena 3 cm più della precedente, cioè nulla.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  10. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Non ero io perché quel giorno non ho fatto il test. Volevo prenderla bianca, poi ho visto on line ( e anche successivamente dal vivo) la grigia, e alla fine mi sono tenuto 800 eur.
    Io ho ordinato la Sport giusto la settimana prima dell'aumento dei listini.
     
    A alfuoco72 piace questo elemento.
  11. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Cmq ho deciso di cambiare auto solo perché sono riuscito a vendere per conto mio la mia auto ( fiatista da sempre) a 10k quando fino all'anno scorso poteva valerne 6emezzo massimo.
    E volevo un segmento C con ottime dimensioni interne che non superasse gli 1,8 di larghezza, praticamente sono rimaste solo la civic e la golf. Quello che offre la nuova civic a quel prezzo mi sembra inarrivabile. Purtroppo gruppo fiat non ha nulla in catalogo.
    E la HRV, che ha una linea stupenda per me, costa solo un millino in meno, ha un bagaglio piccolopiccolo, e con comparto motore e tecnologico nettamente inferiore rispetto alla nuova Civic. Questultima senza l'effetto ululato quando si schiaccia sull'acceleratore, anche in autostrada
     
    A Temugin73 piace questo elemento.
  12. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    847
    Piaciuto:
    495
    Concordo completamente... e anche io sarei andato sul grigio se avessi ordinato la Sport. Ottima scelta.
    Lo spazio interno fra le molte buone caratteristiche è una di quelle che più mi hanno convinto: non devo portare in giro famiglie numerose, quindi non mi serve il super-bagagliaio delle serie precedenti, ma visto che ogni tanto porto qualcuno voglio che stia comodo. E lo spazio posteriore è simile a quello di un buon segmento D.
    inoltre il bagagliaio proprio piccolo non è, anche quando succederà di alzare il piano per aggiungere il ruotino (confido che troveremo il modo)
    E anche ora, a distanza di quasi un mese dall'ordine, continuo a pensare che sia la migliore del segmento e della tipologia.
    Qualcuna sembra più comoda e insonorizzata, qualcun'altra più veloce, altre sembrano più moderne, quasi tutte con più features tecnologiche.
    Ma a mio avviso nel totale degli allestimenti e del comportamento, forse l'unica competitor all-round sarà la nuova Corolla.
    Visto che sono auto che non costano poco, se le persone vorranno valutarle oggettivamente ritengo che avranno un discreto successo nel proprio settore... sopratutto se le persone non si faranno abbagliare dai consumi "nel breve" di molte plugin che poi in utilizzo misto consumano come motoscafi. E costano di più.
    Per la sensazione di guida non posso che confermare.
    Una volta guidavo in maniera eccessivamente sportiva, ma pur essendomi civilizzato quando ho provato questa Civic ho ritrovato tutte le sensazioni che deve dare una berlina con una bella grinta ma anche... civile.
     
    A freddye78, gionny74 e Marost piace questo elemento.
  13. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    Credo anche io che la civic sia uno dei progetti ibridi migliori, nella prova di 4R sono stati confermati consumi davvero ottimi, così come ottime prestazioni, e la vettura ha avuto da 4 a 5 stelle dappertutto. Dà una sensazione di "pregio" nettamente maggiore rispetto alla Corolla, ed anche se l'estetica è soggettiva ritengo sia più gradevole della corolla che forse ha osato ma non troppo vedo che le successive Toyota sono meglio riuscite. MI spiace solo e so di essere cocciuto che non vi sia un allestimento Advance Light senza il solo tetto apribile in quanto i sedili in pelle sono più ergonomici oltre che gratificanti e i fari adattativi sono molto utili. Impianto stereo a 12 altoparlanti non è una mia priorità ma certo non guasta. Peraltro in giappone la HEV ha solo i sedili in pelle e quei sedili proprio, mentre sono le versione "base" a benzina che hanno i sedili della sport. Ho già scritto un paio di volte ad honda chiedendo e sollecitando una versione come Advance ma senza tetto apribile. Ovviamente nessuna risposta concreta: una risposta senza senso che ho contestato poi due risposte che hanno detto trasferiamo la sua segnalazioni ai responsabili. Peraltro ho visto che il prezzo come mi avevano detto è cresciuto di 900 euro mi pare, con una versione senza tetto apribile forse farebbero una versione leggermente meno costosa rispetto a quanto costava l'advance pochi giorni fa, potrebbero stare fa 38000 e 39000 euro mentre ora sono vicini a 40000. Per come la vedo io i tetti apribili sono più fonte di problemi che altro, a volte si creano infiltrazioni, quando lasci la macchina al sole scaldano di più e rubano spazio interno poi ok si può abbassare il sedile altri due cm ma non vedo proprio la necessità di obbligare su una vettura di questo tipo a prendere il tetto apribile, tanto più che in giappone la stessa versione la vendono senza una scelta proprio che ha fatto honda europa.
    Vedrò di provarla su una strada collinare cercando di vedere cosa succede nel caso si scarichi la batteria... ho letto un passaggio di una prova in cui pare ci si possa riuscire e dopo la vettura ha un certo decadimento ovvio di prestazioni.
     
    A alfuoco72 piace questo elemento.
  14. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    vvv
    Stessa cosa per i cerchi, almeno avere la possibilità di avere i 17 come optional gratuito.
    (Meglio, i 18 come optional a pagamento)
    Sanno che ci sarà un ulteriore guadagno sulla maggiore frequenza di sostituzione di gomme e cerchi, che sono da superportiva, non da berlina da viaggio nel comfort totale come la civic-hybrid.
    Per gli interni invece preferisco tutta la vita il tessuto alla pelle, come per i divani di casa, che sarebbero sempre gelati d'inverno e appiccicosi d'estate, i sedili della Sport sono veramente ben fatti, e prima o poi anche tutti i motorini di comando delle regolazioni elettriche si rompono (se si usano).
    Ma anche qui, è un upgrade che dovrebbe essere sempre proposto come optional per auto di un certo livello
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2022
  15. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    la batteria non si scarica mai dal momento che viene sempre tenuta in carica dal motore termico
     
    A gionny74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina